Natale sereno

U20 – 10^ Giornata di andata

Intech Bk Giallonero Imola – Pol. Giovanni Masi  57 – 53

Parziali: 15-12 / 27-25 / 41-39

Intech Bk Giallonero: Carnevali, Righini, Mondini 13, Bizzocca 7, Militerno F. ne, Murati 22, D’Avino, Camaggi, Assirelli ne, Biavati Mi. ne, Piani Gentile 15, Biavati Ma. All. Creti.

Torna alla vittoria la formazione U20 a scapito della coriacea formazione bolognese della Pol. Giovanni Masi, riscattando così la battuta d’arresto subita nel turno precedente. La partita, che ha visto i ragazzi gialloneri sempre avanti nel punteggio, si è però giocata sempre sul filo dell’incertezza, non riuscendo i ragazzi di casa a prendere più che un paio di punti di vantaggio sugli avversari ed evidenziando qualche difficoltà in fase realizzativa con solo quattro marcatori a referto, ma consentirà ai ragazzi di trascorrere un sereno Natale.

La prima frazione di gioco vede l’Intech proporre un buon gioco, che le permette subito di portarsi in vantaggio, poi riuscendo a contenere i bolognesi si arriva al termine del primo periodo in vantaggio di 3 lunghezze (15 a 12). Nella prima parte del secondo periodo si continua a giocare nella stessa identica maniera del periodo precedente, fin quando la Pol. Masi non inizia a difendere a zona ed è qui cominciano i problemi per Murati & Company, che iniziano a faticare nel trovare la via del canestro fino ad arrivare all’intervallo. Il primo tempo si conclude con il risultato di 27 a 25 a favore degli imolesi.

Nella ripresa la musica non cambia con gli ospiti che continuano a difendere ancora a zona ed i gialloneri che ancora faticano in fase realizzativa, ma allo stesso tempo riescono a contenere difensivamente gli avversari. Al termine della frazione l’Intech è ancora avanti di 2 lunghezze (41-39). Nell’ultimo periodo un Murati ispiratissimo mette a segno ben 11 punti sui 16 totali del periodo, trascinando i compagni alla vittoria.

Ora la sosta per il periodo natalizio, dove si proseguirà con il lavoro in palestra, prima di tuffarsi nuovamente nel campionato, che oramai è giunto al giro di boa. Il prossimo impegno vedrà i nostri ragazzi far visita alla Pall. Castel S.Pietro Terme 2010.