Magagnoli: “Dobbiamo essere brutti, sporchi e cattivi”

Dopo il successo sulla Bsl San Lazzaro, la Virtus Imola si sta preparando al primo turno del girone di ritorno, dove accoglierà al PalaRuggi il Fiorenzuola. Sarà subito battaglia vera contro la terza della classe che all’andata si impose 73-61, debuttando davanti al proprio pubblico sul campo di Carpaneto Piacentino.

Francesco Magagnoli, al giro di boa, la Virtus è al 7° posto a soli 4 punti dal Fiorenzuola, terzo. Non è insormontabile il divario:
“Questo divario di 4 punti che si è creato è stato causato da errori commessi da noi durante il girone di andata. Non significa nulla. Possiamo giocarcela alla pari”.

Il girone di andata ha regalato alla Virtus solo 5 vittorie in 11 gare disputate: certamente poco rispetto alle aspettative ed ai valori tecnici di questa squadra:
“E’ un bottino magro, si. Ma i conti si fanno alla fine, abbiamo finito ora il girone di andata. Dobbiamo pensare al girone di ritorno e migliorare le cose che abbiamo sbagliato”.

Nel girone di ritorno sarà necessario ritrovare la concentrazione, l’aggressività e, magari, un po’ di fortuna in più:
“Dovremo essere “brutti, sporchi e cattivi”. Dovremo lavorare molto in allenamento per tenere alta la concentrazione e la qualità del nostro gioco. La fortuna aiuta sempre, ma ti aiuta solo se tu sei il primo a farlo”.