Nucci: “Ogni partita come finale playoff”

A poche ore dalla sfida casalinga contro Fiorenzuola, Alessandro Nucci carica l’ambiente in vista di una Virtus che dovrà tentare il tutto per tutto per ottenere i due punti in classifica.

Un avvio di stagione difficile per la Virtus Imola che ora dovrà affrontare il girone di ritorno con il “coltello tra i denti”:
“Assolutamente sì, un girone di andata fatto di alti e di bassi. Dobbiamo risalire la china senza lasciare nulla a nessuno. Come citato da Maga: “dobbiamo essere brutti sporchi e cattivi”.

Un po’ troppe sconfitte incamerate, viste le previsioni di inizio stagione:
“Sì, anche questo è vero, l’unica cosa che c’è da dire è che il passato è passato. Bisogna guardare avanti affrontando ogni partita d’ora in poi come fosse la finale playoffs”.

L’obiettivo più immediato è quello di superare in casa Fiorenzuola, quindi di vincere più partite possibili alla ricerca di un buon piazzamento per i playoff:
“Con loro non è mai un match facile perché sono una squadra quadrata e forte ma ci impegneremo per portare a casa due punti davanti al nostro pubblico”.

Avendo anche molti scontri diretti con le formazioni migliori in casa al PalaRuggi, la stagione della Virtus ha ancora la possibilità di una svolta positiva:
“Abbiamo un girone di ritorno “fortunato”, giocando molti match clou fra le mura amiche. Questa cosa ci aiuterà. Speriamo che i tifosi continuino a venire a incitarci e a sostenerci. Imola vera è solo giallonera”.