Yellow black friday

Ferrara-Virtus Imola

Venerdì 29 marzo 2019, ore 21

PalaPalestre, viale Tumiati 5, Ferrara

Arbitri: Resca e Riccardi

 

Nell’anticipo della 24° giornata, la Virtus Imola farà visita ai biancoazzurri ferraresi alla ricerca di due punti fondamentali per la classifica. Nelle ultime tre giornate di campionato, infatti, i gialloneri potrebbero ancora puntare al 3° posto, che sarebbe molto importante in vista della griglia playoff.

Il passo più delicato è la trasferta di Ferrara: la squadra di coach Furlani è ancora in piena corsa per un posto nelle prime otto in classifica. Dunque, entrambe le formazioni punteranno con decisione alla vittoria.

Un girone fa si registrò il ritorno in campo di Daniele Casadei dopo quasi 7 mesi di stop dopo l’ìnfortunio al ginocchio. L’ala imolese fu determinante con 18 punti nella vittoria 88-80, mentre Alex Percan lo fu per il canestro a 6 decimi di secondo che valse il 71-71 ed il conseguente overtime. Fu una partita delicata ed in equilibrio dall’inizio alla fine, con vari colpi di scena. La vittoria per la Virtus fu un toccasana importante.

Tra i biancoazzurri, da temere l’ex Farioli, i tiratori Magni e Mandic ed il fantasioso Davico. Ferrara arriva dalla doppia sconfitta con Rinascita Rimini (104-70) e Fiorenzuola (87-68).

Imola, invece, deve proseguire la striscia vincente che, a ritroso, registra le vittorie su Bologna Basket, Guelfo, Gaetano Scirea, LG Competition e Pol.Arena. Ultimo passo falso imolese il 26 gennaio contro Rimini (68-77).

Palla a due alle ore 21,00.

Coach Davide Tassinari: “Ferrara è una squadra tosta che all’andata ci mise molto in difficoltà: la spuntammo al supplementare. Sarà una partita tostissima, perchè loro in casa son solidi. All’asse Davico-Mandic che è di livello assoluto si aggiungono Ghirelli tiratore da 3 e l’esperto lungo Farioli. Hanno preso Magni in corsa, guardia tiratrice: dalla panca escono il 2000 fisico Favali e il lungo Cattani”.

Così all’andata:

Serie C Gold 10° giornata
VIRTUS IMOLA – VIS FERRARA 88-80 d.t.s.
(parziali: 12-17 / 31-38 / 49-57 / 71-71)
Virtus: Dalpozzo 3, Dal Fiume ne, D’Avino ne, Turrini ne, Nucci 12, Percan 16, Murati ne, Casadei 18, Magagnoli 10, Giuliani, Aglio 12, Righini ne, Zani ne, Zytharyuk 17. All: Tassinari
Ferrara: Caselli 2, Davico 18, Cattani 4, Antoci, Zanirato ne, Mandic 29, Vigna, Favali 8, Farioli 10, L.Ghirelli, M.Ghirelli 9, Chemello ne, Natali ne, Petronio ne, Tedeschi ne. All: Furlani
Arbitri: Ferrari e Marino

 

24° giornata

Ferrara-Virtus Imola

Bologna Basket-Anzola Basket

Salus Bologna-Pol.Arena

Fiorenzuola-Gaetano Scirea

San Lazzaro-Guelfo

LG Competition-Rinascita Rimini

 

Classifica:

Rimini 38, Bologna Basket 28, LG Competition e Fiorenzuola 24, Virtus Imola 22, Ferrara, Anzola e Salus 18, Gaetano Scirea e Guelfo 14, S.Lazzaro 8, Pol.Arena 6.