La passione giallonera

Il settore giovanile della Virtus Imola cerca di differenziarsi sul territorio seguendo diversi obiettivi sia tecnici che umani. L’educazione, il rispetto dei compagni, degli avversari e degli arbitri, il lavoro serio in palestra sono aspetti fondamentali per i ragazzi che accendono la propria passione per la palla a spicchi, con uno spiccato entusiasmo verso le sfide.

Lo staff tecnico guidato dall’esperienza di Giovanni Savio persegue precise linee guida che permettono ai giovani cestisti di acquisire consapevolezza dei propri limiti e della propria forza, allenandosi a competere con coraggio e lealtà durante la partite.

Nei gruppi si crea spirito di squadra per raggiungere risultati importanti e superiori rispetto alle energie individuali, trasmettendo volontà di vincere e, al contempo, capacità di accettare la sconfitta con dignità.

Lo sprono a dare il massimo con energia e determinazione è alla base degli allenamenti in palestra, con i coach che insegnano i movimenti tecnici, in velocità e di squadra, sviluppando la capacità di lottare per raggiungere un obiettivo comune.
Il periodo della chiusura per via dell’emergenza sanitaria sta finendo e per il settore giovanile dell’Intech Virtus Imola si aprono le porte per la ripartenza in vista della stagione 2020/2021.