Lorenzo Dalpozzo out per la stagione

Tegola in casa Virtus: il capitano Lorenzo Dalpozzo lunedì 1 marzo sarà sottoposto ad un intervento al ginocchio e starà fuori per (quasi) tutta la stagione. Da verificare in corso d’opera i tempi di recupero, anche se Dalpozzo scalpita per poter debuttare in questo campionato.

Capitano, cosa ti è capitato?
“Purtroppo il lungo stop ha avuto ripercussioni sul mio fisico e nonostante fossi andato a correre costantemente, al primo allenamento il mio ginocchio ha ceduto. Capiremo i tempi di recupero solo durante l’operazione, ma sicuramente andranno da un mese e mezzo fino ai 4 mesi. Io farò di tutto per cercare di calcare il campo in questa stagione”.

Che gran peccato, proprio alla vigilia del debutto in campionato
“Si, per me è stato un bruttissimo colpo, perché desideravo tantissimo il ritorno in campo”.

Da capitano e giocatore di lunga esperienza, come fotografi la squadra e il gruppo di quest’anno?
“Siamo un grandissimo gruppo. Sono convinto che faremo un bel campionato. Senza me e Alex (Percan, ndr), abbiamo un’età media ancora più bassa, ma ne abbiamo guadagnato in freschezza e gioventù”.

Il livello del campionato è tutto da scoprire, anche perchè l’accorpamento con il girone del Veneto proporrà sfide inedite:
“Il campionato sarà incertissimo. Non ci sono i tempi per eventuali passi falsi. È uno sprint e non una maratona. Siamo abituati a dire che il campionato è lungo, mentre questa volta si avrà poco tempo a disposizione.
Tradizionalmente le squadre del nord Italia sono sempre molto attrezzate. Siamo tutti curiosi di capire quale sia il livello”.

Forza capitano!