Serie C Femminile, la fase a orologio termina con una sconfitta

Termina con una sconfitta la fase a orologio della Bcc Ro Virtus Imola sotto i colpi di una Cesena brava a sfruttare una super Chiabotto.
Per questa ultima partita della fase a orologio le ragazze imolesi decidono di scendere in campo mentalmente solamente dopo l’intervallo e affrontano Cesena con un atteggiamento passivo e con poca aggressività; i primi due quarti hanno poco da raccontare e sembrano più un museo degli orrori perché le imolesi lasciano spazio a chiunque voglia provare a tirare e in un amen il primo quarto si chiude sotto i colpi di Chiabotto che invece si presenta concentrata e segna 12 punti nel solo primo parziale sfiorando la perfezione al tiro; le imolesi sono lente e imbambolate e anche il secondo parziale scivola via sulla falsariga del primo portando all’intervallo il divario a quasi 20 punti con la sensazione che niente possa smuovere le giallonere da un’apatia difensiva testimoniata dai soli 3 falli commessi nei primi 20 minuti.
Dopo l’intervallo e l’inevitabile strigliata di coach Baroncini entrano in campo le vere giallonere che iniziano a mettere fin da subito pressione alle padrone di casa costringendole a palle perse e palloni in tribuna; finalmente registrata la difesa inizia a vedersi qualcosa di buono anche in attacco e le virtussine riescono a recuperare qualche punto.
Nell’ultimo parziale continua il tentativo di rimonta delle giallonere che grazie alle iniziative di Cani e Bonetti riescono ad avvicinarsi ulteriormente ma purtroppo questa fiammata serve solo a ridurre lo svantaggio perché Cesena è brava a gestire fino alla fine.
Per le singole segnaliamo la bomba finale di Domenicali, unico canestro da 3pt di tutta la squadra che chiude con un misero 1/16, che fissa il risultato sul -11 le prestazioni statistiche di Cani con 16 punti, 7 falli subiti e 8 rimbalzi e Bonetti con 10 punti, 7 rimbalzi e 6 recuperi ma anche loro come tutta la squadra decidono di presentarsi solamente dopo l’intervallo quando ormai è troppo tardi perché contro le squadre top nella classifica anche solo concedere 5 minuti è già troppo figuriamoci quando i minuti di apatia diventano 20.
Mvp della partita un’incontenibile Chiabotto che quando gioca su questi standard diventa un rebus irrisolvibile.
VIRTUS CESENA – VIRTUS IMOLA 61 – 50

Parziali: 20-8; 36-17; 48-32
VIRTUS CESENA: Morsiani 12, Bandini 4, Porzio, Chiabotto 24, Carluccio 2, Castellano, Spinelli 2, Balducci 4, Camporesi, Cabiddu 4, Giunchi 9. All.re Cedrini
VIRTUS IMOLA: Fabbri 4, Pasotti 2, Franceschelli, Ganzerli 3, Panighi 2, Bonetti 10, Bassi 10, Domenicali 3, Cani 16, Giorgi. All.re Baroncini