Under 20 stoppata ad Ozzano

U20 – 5^ Giornata di andata

New Flying Balls – Intech Bk Giallonero Imola  75 – 65

Parziali: 16-15 / 36-30 / 59-46

Intech Bk Giallonero: Campomori 5, Carnevali 2, Mondini 17, Bizzocca 2, Militerno F. ne, Murati 21, D’Avino 5, Assirelli, Rensi, Biavati ne, Piani Gentile 13. All. Creti, Vice Bleci.

Primo stop per Murati a compagni, che ad Ozzano incappano nella prima sconfitta stagionale. Sono infatti i Flying Balls, ennesima formazione ozzanese del girone C, ad esultare a fine partita. L’incontro che per lunghi tratti è stato giocato sul filo dell’equilibrio, senza che nessuna delle due formazioni potesse dare la sensazione di poter prevalere sull’altra, ma dove al termine hanno pesato molto i numerosi falli personali fischiati ai gialloneri, che poi sono stati costretti ad accomodarsi anzitempo in panchina.

La partita vede subito Ozzano piazzare un piccolo break, prontamente recuperato di ragazzi imolesi, poi la gara procede con le due formazioni che si avviano alla conclusione del primo quarto sul punto a punto, al termine del quale il tabellone indica 16 a 15 a favore dei padroni di casa, da segnalare che tra le fila giallonere Mondini inizia ad avere già problemi di falli. Nel secondo quarto la storia non cambia, le due squadre avanzano nel punteggio punto a punto, fino ad arrivare verso il termine del periodo fase in cui agli imolesi vengono attribuiti una serie di falli in fase d’attacco, che inguaiano non poco i gialloneri. Si va così al riposo con il punteggio di 36 a 30 per Ozzano, ma con una situazione falli veramente disastrosa, con 4 falli di Mondini  e 3 di Murati e Piani Gentile.

La terza frazione si gioca ancora per tutta la prima parte del tempo con un botta e risposta, fino a quando “le palle volanti” non si portano sul +10, è questo forse il periodo peggiore per i ragazzi di coach Creti, che di li a poco perde addirittura Murati, costretto ad accomodarsi in panchina per 5 falli. Il quarto finisce sul 59 a 46, massimo vantaggio della partita dei i padroni di casa. Quando la situazione oramai sembrava compromessa l’Intech reagisce con grinta, stringendo le maglie in difesa e recuperando palloni, che poi va a trasformare. Una buona giocata di Mondini consente a Imola di riportandosi addirittura solo a 3 lunghezze a 2′ dal termine dell’incontro, ma questa sarà la sua ultima azione d’attacco, perchè nella successiva con l’ennesimo fallo in attacco sanzionatogli, dovrà abbandonare anche lui il campo di gioco. I Flying Balls a questo punto approfittano della situazione determinatasi e vanno a vincere la partita allungando nuovamente nel punteggio.

La prossima giornata vedrà L’Intech Basket Giallonero affrontare la migliore tra le due formazioni del Pontevecchio inserite nel girone, che occupa la prima piazza in classifica in comproprietà proprio con i New Flying Balls e sarà sicuramente l’occasione giusta per riscattarsi.