Dolce Medicina

Under 13 – 4^ giornata di andata

 Virtus Intech Imola – Virtus Medicina 46 – 43

Parziali: 14-8 / 24-20 / 39-32

Virtus Intech: Covatta 19, Pasotti 13, Roncaglia 6, Salvinni 2, Falzoni 2,Di Antonio 2, Arcangeli 2, Carnevali, Bodlli, Rossi. All. L. Puhar, R. Brusa.

Torna alla vittoria la Virtus Intech Imola dopo un digiuno di 3 match consecutivi e lo fa infliggendo la prima sconfitta del campionato ai cugini dellla Virtus Medicina.

Dopo l’ultima grigia partita giocata a San Lazzaro ci si aspettava una prestazione con ben altri colori; le prime battute non sembrano confortanti con Medicina che parte bene e i nostri ragazzi decisamente più contratti, ma la razione arriva e dopo lo 0-3 iniziale passano a condurre con autorità per tutto il primo quarto chiuso sopra di 6 punti.

La partita è meno bella di altre volte,  Medicina gioca forse meglio, complice la difesa non proprio granitica degli imolesi, ma sbaglia molto al momento delle conclusioni e i nostri vanno avanti, facendo poco meglio nelle percentuali di tiro.

Nel secondo quarto i padroni di casa perdono completamente il bandolo della matassa, il canestro diventa piccolo piccolo e segnano il primo punto dopo sei minuti e mezzo, Medicina allora ne approfitta, ricuce lo strappo e mette la testa avanti:  buon per i nostri che negli ultimi 2 minuti si ricordano degli insegnamenti di Coach Brusa e Zotti, raddrizzano la mira e segnano 7 punti (contro i 3 degli 8 minuti precedenti), che  consentono di chiudere in vantaggio.

Dopo l’intervallo la partita sembra mettersi in discesa, la Virtus Intech si libera dalle sue paure e torna davanti arrivando a condurre anche di 11 punti; ma nell’ultima frazione di nuovo si smarrisce, Medicina con orgoglio torna sotto e nel finale sembra di rivivere le partite con Loiano e Grifo; stavolta però gli imolesi sono più bravi tengono il vantaggio fino alla fine portando a casa una partita importante per il morale.

Anche se forse non la migliore giocata da questo gruppo era importante riacquistare la fiducia e la sicurezza messa a dura prova nelle partite precedenti; bravo coach Brusa in panchina a trasmettere serenità anche nei momenti più critici; la maturazione passa anche e forse sopratutto attraverso i momenti difficili.

Prossimo match in trasferta domenica 16 dicembre con il Pontevecchio, altra squadra della metà alta della classifica.