Caduta alla ripresa

Promozione – 13^ giornata di andata

PGS Bellaria – Intech Basket Giallonero 70 – 61

Parziali: 18-20 / 39-27 / 53-45

Intech: Murati 10, Dall’Osso 8, Grandolfi 8, Passarelli 7, Spoglianti 8, Sassi 6, Brusa 2, Vannini 12, Zaccherini, Vignoli,  Castelli, Laaboudi. All: Creti

Riprende il campionato di Promozione dopo la pausa Natalizia e l’Intech Basket Giallonero inciampa in una sconfitta 61-70 contro il P.G.S. Bellaria.
Bravi gli avversari locali ad essere sempre presenti a rimbalzo ed a mantenere delle buone percentuali al tiro, ma in questa sconfitta c’è anche il demerito imolese.
Infatti, un buon inizio con una discreta circolazione di palla ed alcuni contropiedi portano i virtussini a condurre alla fine del primo quarto sul 20-18.
Poi, progressivamente, cala il buio: Bellaria domina a rimbalzo, approfittando di molti doppi tiri concessi da Imola. Imola che tira anche male in attacco (solo 1 su 10 da 3 punti), giocando poco di squadra ed affidandosi alle individualità che non sempre portano a realizzare canestri. Tutto questo porta un po’ di  nervosismo tra le file giallonere e Bellaria tenta la fuga, raggiungendo l’intervallo sul 38-27.
Al rientro in campo, dopo poco meno di 3’ di gioco, l’Intech scivola sul -15, ma nel momento peggiore ritrova una buona difesa con un quintetto formato da 4 “piccoli”. L’aggressività a metà campo procura diversi palloni recuperati che lanciano i gialloneri verso qualche canestro agevole, riaprendo la contesa. Infilando qualche buona conclusione al tiro contro la difesa schierata, rilancia le velleità ospiti che arrivano a -6 a metà dell’ultimo quarto di gioco.
Grazie ad un buon finale di gara, l’Intech si ritrova sul -4 ad 1’30” dalla sirena, con la palla in mano: purtroppo non è serata e le scelte al tiro non consentono a Vannini di recuperare in extremis la partita.
I ragazzi di coach Creti dovranno fare tesoro degli errori commessi a Bellaria, al fine di affrontare compatti e motivati la partita di domenica 13 gennaio a Massa Lombarda.