Inizio anno al Top per l’under 13

Under 13 – 9^ giornata di andata

 Virtus Intech Imola – Riolo Terme  66 – 32

Parziali: 20-7/ 32-11 / 46-23

Virtus Intech: Gordini, Covatta 16, Pasotti 4, Roncaglia 10, Salvinni 4, Di Antonio 4, Arcangeli 6, Carnevali 2, Bodlli 8, Rossi, Martignani, Falzoni 12. All. L. Puhar, R. Brusa

Buona ripresa del campionato, dopo al pausa natalizia, con vittoria su Riolo Terme, in un match condotto con autorità dall’inizio alla fine.

Si temeva che le libagioni natalizie avessero lasciato il segno, invece i giovani gialloneri entano subito nel match, e con difesa aggressiva e buone giocate piazzano subito un buon break: 6-0 dopo meno i due minuti e da li continuano a macinare e ad allungare fino al 20-7 al termine del primo quarto. La differenza tecnica e di preparazione è in questo momento evidente, i Riolesi faticano ad andare al tiro mentre ai nostri sembra tutto facile, così c’è spazio per tutti e chi ha tirato maggiormente la carretta in questa prima fase di campionato lascia il palcoscenico a chi ha giocato meno; da segnalare in questo contesto il buon esordio del giovane Guido Martignani, che, pur giocando per la prima volta con i più grandicelli, ha un impatto molto positivo in campo.

Gli ospiti  hanno il merito di non mollare e scoraggiarsi mai  fino alla fine e per questo la partita si gioca senza sconti fino al termine: non sempre l’Intech Virtus mostra fluidità ed efficacia  ma, una volta tanto, gli errori, copiosi nella seconda parte di partita, non influiscono più di tanto sull’esito finale.

Sabato 12 alle 18:30 il derby con l’International alla palestra Ravaglia per continuare postivamente l’inizio anno.