Terzo posto nel mirino

Serie C Gold
2° giornata di ritorno
ANZOLA BASKET – VIRTUS IMOLA
Sabato 19 gennaio 2019, ore 21,00
Palestra Comunale, via Lunga 10/C, Anzola Emilia

E’ tempo di campionato per la Virtus Imola che può ripartire dalla splendida vittoria casalinga sulla corazzata Fiorenzuola dell’ultimo turno, al giro di boa del campionato. Sabato 19 gennaio, alle ore 21, i gialloneri faranno visita all’Anzola Basket.

Il terzo posto in classifica è lontano solamente 2 punti per Dalpozzo e compagni che, dopo il successo di una settimana fa, possono tornare a mirare obiettivi importanti in campionato. Dopo l’ultima giornata, la prima del girone di ritorno, la classifica ha subìto probabilmente il secondo break importante: dopo la fuga di Rimini e Bologna Basket, ben 6 squadre si ritrovano attorcigliate in due punti per lottare per i posti playoff, mentre Anzola e Salus appaiono ritardate di 4 punti.

Anzola Basket ha debuttato in campionato alla seconda giornata (per via del calendario modificato dopo il ritiro di Crabs e Fidenza), perdendo sonoramente al PalaRuggi contro una Virtus Imola straripante: 105-67 è anche la sconfitta più pesante finora incassata dai felsinei. Dopo la sconfitta casalinga contro Guelfo (72-80), Gaetano Scirea (68-71). Prima vittoria, a Montecchio, contro la Polisportiva Arena (83-79) e contro la Salus Bologna (76-68). La trasferta di Rimini contro la Rinascita non frutta punti (80-109), come la sfida interna con Ferrara (81-88). Il sorriso per i bolognesi torna contro San Lazzaro (80-66). Contro Bologna Basket, sconfitta di misura (76-77), mentre a Fiorenzuola trasferta sfortunata (73-88). Nell’ultimo turno Anzola supera –LG Competition 73-52.

 

Serie C Gold

2° giornata di ritorno

Anzola Basket-Virtus Imola

Pol.Arena-Bologna Basket

Salus Bologna-Rinascita Basket Rimini

LG Competition-Ferrara

Fiorenzuola-San Lazzaro

 

Classifica:

Rinascita Basket Rimini 22, Bologna Basket 20, Fiorenzuola, LG Competition e Guelfo Basket 14, Virtus Imola, Gaetano Scirea e Ferrara 12, Anzola e Salus Bologna 10, San Lazzaro 4, Pol.Arena 2.