Castello mostra i muscoli; Intech al tappeto

Under 14 – 11^ giornata di andata

Pall. Castel S.P.T. 2010 – Virtus Intech Imola   71 – 42

Parziali: 9-21 / 24-42 / 31-59

Virtus Intech: Crocetti , Vannini 7, Cesariello A. 10, Covatta 7, Cesariello E. 4, Di Antonio 4, Bodlli, Arcangeli 6, Dall’Osso. Coach Zotti Vice Brusa

Trasferta difficile ma giocata a viso aperto per i giovani Virtussini, nella tana del Castello primo in classifica, che dimostra di  meritare il primato.

Nonostante qualche assenza e  acciacco i nostri affrontano la partita con coraggio e aggressività tanto che i primi minuti sono giocati alla pari, equilibrio che però si spezza negli ultimi 3-4 minuti del primo quarto con un 11 a 2 per i locali che scava un solco deciso tra le squadre; Imola ci prova ma è l’aggressività e la fisicità dei Castellani che fa la differenza e costringe i nostri a molte palle perse (saranno 18 alla fine) con un pressing asfissiante a tutto campo.

Anche il secondo e il terzo quarto sono decisamente ad appannaggio dei giallorossi, che possono permettersi anche qualche errore grazie al netto domino a rimbalzo (48-28) mentre nel quarto, quando la pressione cala un pò si vedono buone cose dai gialloneri, che riescono quasi ad impattare il parziale.

Finisce così il girone d’andata, avaro di punti ma con tanti spunti interessanti per questa squadra che ha mostrato coraggio,  buone  individualità e grande compattezza, testimone dell’intenso e costruttivo lavoro svolto in palestra, ma che purtroppo è decisamente mancata nella fisicità, per la quale non possiamo che appellarci a madre natura perchè pian piano porti i ragazzi a giocarsela alla pari anche sotto questo aspetto.

Prossima partita Domenica 27, prima del ritorno al mattino con Faenza Basket Project, per confermare le belle cose viste sino ad ora.