Bissato il successo dell’andata

U20 – 1^ Giornata di ritorno

Intech Bk Giallonero Imola – Atletico Borgo 88 – 68

Parziali: 28-18 / 53-34 / 66-48

Intech Bk Giallonero: Righini 10, Mondini 8, Bizzocca 10, Militerno F., Murati 31, D’Avino 4, Rensi, Biavati 2, Piani Gentile 18, Munteano ne, Polishickuk 5. All. Creti, vice Bleci.

Prima giornata del girone di ritorno per l’U20, che nell’incontro casalingo si ripete come all’andata sulla formazione bolognese dell’Atletico Borgo, in un incontro mai in discussione, dove si sono messi in evidenza, capitan Murati autore di ben 31 punti e Piani Gentile con i suoi 18 punti, nonchè autore di numerosi assist per i compagni.

Parte forte l’Intech e piazza subito un primo break (7-0), che costringe gli ospiti all’immediato time-out, che sortisce gli effetti desiderati, visto che i bolognesi alla ripresa del gioco si rifanno sotto. Ma i gialloneri paiono essere veramente ispirati in fase realizzativa in questa giornata e realizzando ben 28 punti a fine periodo, costringono l’Atletico sempre ad inseguire. Nel secondo quarto la musica non cambia, anzi peggiora dal punto di vista avversario, quando nella fase centrale del periodo con ben tre realizzazioni consecutive dalla distanza di Murati, consentono ai gialloneri di incrementare abbondantemente il vantaggio. Si va al riposo con gli imolesi sul +19 (53 a 34).

Alla ripresa del gioco i ritmi sono un po’ più bassi rispetto al primo tempo, con i ragazzi di coach Creti che gestiscono la partita ed il quarto scivola via piuttosto in equilibrio (13 a 14 il parziale). L’ultimo quarto vede subito i ragazzi ospiti spingere forte per un ultimo disperato tentativo di recupero, che consente loro di dimezzare lo svantaggio (-10) quando il tabellone indica 4′ al termine dell’incontro, ma con alcune giocate di rimessa ed un paio di veloci contropiedi i ragazzi di casa ristabiliscono nuovamente le distanze e così si arriva alla conclusione dell’incontro sul punteggio di 88 a 68.

Nella prossima giornata l’Intech sarà impegnata nella difficile trasferta contro la formazione dell’Antal Pallavicini, che in classifica è appaiata ai nostri ragazzi, per quello che si può considerare uno spareggio per il terzo posto anche se siamo solo alla seconda giornata del girone di ritorno. Forza ragazzi!!!