Virtus Intech di carattere con Castel Guelfo

Under 13 – 1^ giornata di ritorno

Virtus Intech Imola – Guelfo basket  43 – 38

Parziali: 16-9/ 24-19 / 32-32

Virtus Intech:  Covatta 11, Pasotti 9, Roncaglia 10, Salvinni,  Carnevali 4, Bodlli 5, Rossi 2, Arcangeli 2. All. L. Puhar, R. Brusa

Fatica più del previsto la Virtus Under 13 a superare tra le mure amiche un ottimo Castel Guelfo, la spunta nel finale, dopo una partita bella solo a tratti,  tirata.

Imola si presenta, ancora una volta incompleta, con defezioni anche dell’ultima ora (solo 8 gli effettivi a disposizione), una costante ormai che alla lunga penalizza la squadra; tuttavia entra in campo aggressiva e sembra voler fare un sol boccone degli avversari con gioco ordinato, difesa attenta e canestri facili, ma stavolta i Guelfesi sono ben determinati a scrivere una storia diversa dall’andata ove erano apparsi oltremodo remissivi, così la partita rimane in equilibrio con la sola differenza data dal break iniziale.

Il bel gioco visto in apertura di match non si vede più, le azioni sono lente e molti i tiri forzati, a bassa percentuale; la difesa si fa più molle e così, quando per la panchina corta, anche la stanchezza si fa sentire Castel Guelfo prende in mano il match, prima impatta alla fine del terzo quarto poi mette per la prima volta il naso avanti.

I nostri sembrano alle corde, gli ospiti giocano bene ed hanno precisi punti di riferimento cui appoggiarsi, insomma sono in fiducia;  fortunatamente si raccattano energie insperate, una reazione più di carattere che di gioco permette di riprendere un piccolo vantaggio: gli ultimi minuti sono giocati testa a testa, ma qualche errore di troppo dei Guelfesi stavolta premia Imola.

Partita difficile, che ha mostrato i due volti di questo gruppo, a tratti irresistibile e padrone del match, in altri, timoroso e spaesato; c’è da pensare che una maggiore continuità possa regalare grandi soddisfazioni  e su questo lavoreranno i coach.

Domenica 3 febbraio si fa visita ad Ozzano; una partita insidiosa, anche più di questa, vinta all’andata in volata sul proprio campo.