Ritorno alla Vittoria

Under 14 – 3^ giornata di ritorno

 Virtus Intech Imola – Basket Lugo  73- 59

Parziali: 22-7 / 36-26 / 60-47

Virtus Intech: Crocetti 2,Vannini 25, Cesariello A. 18, Covatta 14, Manara , Cesariello E. , Di Antonio 6, Coccagno 4, Arcangeli 4, Dall’Osso. Coach Zotti Vice Brusa

Vittoria convincente, fra le mura amiche, per la Intech Under 14 contro una squadra mai doma.

Dopo diverse giornate si rivede il foglio di referto rosa (quello consegnato alla squadra vincitrice),  grazie a una prestazione convincente, foriera di buone indicazioni.

Buona la partenza, così come ci hanno abituato spesso ultimamente questi ragazzi, che fa male a Lugo: 12-4 dopo quattro minuti poi allungo fino al più 15 alla prima pausa. Sembra tutto facile ma gli ospiti, prendono coraggio e grazie al calo di concentrazione e qualche pausa di troppo recupera 5 punti all’intervallo. Il vantaggio rimane rassicurante ma la partita è lunga  e i gialloneri aumentano il ritmo nel terzo quarto; l’attacco si fa pirotecnico con diverse bombe da 3 a segno (saranno 6 su 8 tentativi alla fine!), mentre la difesa si prende un non meritato riposo concedendo molto agli avversari, che mostrano di non voler stare a guardare i nostri; 24 a 21 il parziale. L’ultima frazione è decisamente più tarnquilla, la stanchezza prende il sopravvento e le squadre arrivano al 40 senza variare più di tanto il distacco.

Vittoria che ci voleva per ridare slancio al girone di ritorno dopo tante prestazioni non premiate dai due punti; per la verità quasi mai abbiamo visto questa squadra remissiva, perdersi d’animo, anche con formazioni più attrezzate ma, come direbbe Catalano, “meglio tornare a casa con una vittoria, giocando bene che con una sconfitta giocando così così”.

Prossimo appuntamento a Ravenna, per giocarsela fino in fondo, sabato 16 febbraio.