Un film già visto

Under 14 – 5^ giornata di ritorno

Virtus Intech Imola – Virtus Medicina  35 – 71

Parziali: 15-19 / 22-42 / 26-59

Virtus Intech: Vannini 14, Cesariello A. 6, Cesariello E., Covatta 3, Dall’Osso, Carnevali, Arcangeli 2, Coccagno 4, Bodlli, Manara 6. Coach Zotti, Vice Brusa

Under 14 – 6^ giornata di ritorno

Basket Castel Guelfo – Virtus Intech Imola  76 – 43

Parziali: 20-12 / 40-22 / 52-34

Virtus Intech: Vannini 13, Cesariello A. 8, Covatta 6, Pasotti 6, Carnevali, Arcangeli, Coccagno 4, Fornari 4, Manara 2. Coach Zotti, Vice Brusa

Under 14 – 7^ giornata di ritorno

 Virtus Intech Imola- Basket Budrio  61 – 70

Parziali: 18-14 / 32-34 / 45-53

Virtus Intech: Crocetti, Vannini 20, Cesariello A. 19, Covatta 12, Pasotti 4, Arcangeli, Coccagno, Dall’Osso 2, Bodlli 4. Coach Zotti, Vice Brusa

Dopo un periodo brillante condito da numerose vittorie, un ciclo di partite decisamente impegnativo con le squadre della parte alta della classifica, che portano a sconfitte sul campo, dove tuttavia si sono viste ottime prove:  denominatore comune è il gap fisico che, alla lunga, ha pesato come un macigno, concetto questo caratterizzante tutta la stagione di questo gruppo formato anche da diversi 2006.

Con Medicina, leader del girone e Castel Guelfo, terza, la Virtus ha giocato bene per tutta la prima parte della partita, al di la del punteggio, mostrando ottime cose e colmando il gap fisico con la velocità e la aggressività difensiva; entrambe queste squadre pressano a tutto campo mettendo in difficoltà squadre più piccole come la nostra e questo, alla fine, è stato un fattore decisivo nell’economia della partita, con qualche palla persa di troppo con i castellani.

Con Budrio, invece la partita è stata più tirata; l’arbitraggio più severo ha consentito ai gialloneri, rispetto all’andata giocata solo poche settimane fa, di far valere le proprie doti tecniche e di giocare alla pari per lungo tempo: solo un black-out, dovuto anche alla stanchezza, tra il terzo e il quarto tempo ha consentito ai russiani di prendere il volo nel punteggio e prevalere alla fine.

Tre buone partite dunque, per questo gruppo composito che ha comunque trovato una buona identità di gioco, in grado di dare filo da torcere a tutti anche se purtroppo non con continuità.

Prossima partita il derby con l’International sabato 23 marzo alla palestra Ravaglia alle 18:30; all’andata i gialloneri diedero parecchio filo da torcere ai più accreditati cugini biancorossi; non sarà facile ripetersi ma è d’uopo provarci.