Intech “rimbalza” poco

Under 13 – 5^ giornata di ritorno

 Virtus Intech Imola- Pontevecchio Bologna  49 – 51

Parziali: 11-13/ 28-25 / 38-43

Virtus Intech: Covatta 5, Pasotti 13, Roncaglia 12, Di Antonio 10, Salvinni, Fornari , Falzoni 2, Carnevali, Bodlli 5, Arcangeli 2. All. L. Puhar, R. Brusa.

61-28 questo è il numero che fotografa più di ogni altro la differenza tra la Virtus e il Pontevecchio primo in classifica; rappresenta la differenza del numero di rimbalzi acchiappato tra le due squadre e considerando che la partita è finita con uno scarto di soli due punti si può avere una chiara lettura del valore e dei limiti dei nostri ragazzi in questo momento (a Medicina la statistica era stata di poco migliore; 64-31).

Pontevecchio si presenta sul parquet imolese per confermare la propria leadership nel girone, Intech  per riprendere il buon cammino nel girone di ritorno dopo il passo falso a Medicina; l’inizio, mantiene le premesse ed è molto combattuto, i gialloneri che provano a scappare con giocate in velocità e buon gioco corale e bolognesi che si affidano più a iniziative individuali  ma che possono contare  su numerosi secondi tiri sui rimbalzi catturati, un tesoretto su cui costruisce le fondamenta del proprio castello.

Imola gira i suoi effettivi, dando spazio a tutti, ma non riesce a scardinare la graniticità degli avversari,  così il piccolo margine di vantaggio, accumulato nella prima metà di gioco, viene demolito nella seconda metà del terzo quarto, in cui gli ospiti sono bravi ad approfittare della pausa e di qualche canestro decisamente facile sbagliato dai nostri, e con un break di 14-4 prendono il comando dei giochi; il generosissimo finale dei nostri li porta a giocarsi anche la palla del pareggio nel finale ma la sorte arride ai biancorossi che possono proseguire il loro cammino per la vittoria del girone.

Pontevecchio rimane così l’unica squadra che non siamo riusciti a battere in quest’anno nemmeno una delle due volte; il quarto posto  non dovrebbe essere in discussione da qui alla fine, visto che, le squadre ancora  da incontrare, sulla carta,  sono più che abbordabili. Scarso peso fisico e organico risicato  sono i fattori che hanno pesato  e fatto la differenza con le prime tre squadre, che si giocheranno il traguardo dei play off negli scontri diretti.

Prossimo appuntamento domenica 31 a Riolo, fanalino di coda, alle 11,00 di mattina, dopo il cambio di orario; sveglia durissima!