Pasqua di bronzo, esperienza d’oro

Under 16 Gold – 4° Memorial “Allodoli” S.Giovanni Valdarno

Virtus Intech Imola – Massa e Cozzile   66 – 65

Parziali: 14-10 / 30-28 / 52-41.

Virtus Intech: Fusella 14, Militerno 14, Nanni 14, Benedetti 2, Savino 7, Fabbri 3, Lanzoni, Amoruso 10, Castelli L., Grilanda 2. All. Brusa, Dirigente accompagnatore Castelli S.

Synergy Valdarno – Virtus Intech Imola   65 – 59

Parziali: 23-11 / 35-33 / 51-49.

Virtus Intech: Fusella 12, Militerno 8, Nanni 10, Benedetti, Savino 9, Fabbri 4, Lanzoni, Amoruso 7, Castelli L. 2, Grilanda 7. All. Brusa. Dirigente accompagnatore Castelli S.

New Flying Balls Ozzano – Virtus Intech Imola  78 – 66

Parziali: 21-17 / 43-33 / 68-53.

Virtus Intech: Fusella 11, Militerno 6, Nanni 9, Benedetti 8, Savino 18, Fabbri 8, Lanzoni, Amoruso 4, Castelli L., Grilanda 2. All. Brusa, Dirigente accompagnatore Castelli S.

Fantastica esperienza per l’U16 Gold in terra toscana, dove i nostri ragazzi, guidati per l’occasione da Riccardo Brusa, hanno partecipato al Memorial Allodoli di San Giovanni Valdarno.

Il bilancio finale di una vittoria e due sconfitte ha portato i virtussini al terzo posto finale, in una classifica vinta dai padroni di casa della Sinergy. In un contesto in cui ovviamente spirito di gruppo e cameratismo l’hanno fatta da padrone, con leggendarie nottate impegnate in furibondi tornei alla playstation, è da sottolineare l’atteggiamento estremamente combattivo e determinato dei nostri in ogni gara, segno di profondo rispetto e riconoscenza per chi aveva permesso di vivere loro questa esperienza. E’ arrivato così un significativo successo (con un libero a 2” dalla fine !) sul Massa e Cozzile, squadra 4° nell’Under 16 gold toscana e quindi compagine di assoluto valore.

Ma anche con i padroni di casa, per l’occasione rinforzati da un paio di elementi molto forti, gli imolesi hanno sfiorato il successo, traditi da qualche errore di troppo nell’ultimo quarto e dall’insofferenza verso un direttore di gara invero troppo fiscale da un punto di vista disciplinare, visto il contesto festoso.

Nell’ultima gara con Ozzano i nostri si sono battuti stoicamente (alla fine non mancavano borse di ghiaccio per diversi ematomi e contusioni), ma si sono arresi alla grande precisione al tiro da fuori dei cugini.

Una doverosa segnalazione per Lorenzo Castelli, fuoriquota giallonero, e Francesco Grilanda, in prestito dall’Aics Forlì, che si sono aggregati al gruppo, altrimenti troppo esiguo, per questa circostanza, integrandosi magnificamente dentro e fuori dal campo.

Ora un ultimo impegno attende i ragazzi di Tassinari, la gara interna col Cesena. I romagnoli sono penultimi ma all’andata hanno impegnato strenuamente i nostri giocatori, quindi è partita da approcciare col giusto piglio. Una vittoria (e l’eventuale sconfitta dell’Aics con Argenta) permetterebbe ai nostri di scalare una posizione, passando dal 9° all’8° posto finale. Forza ragazzi, un ultimo sforzo !