Lorenzo Dalpozzo al centro del progetto Virtus

E’ ufficiale la conferma di Lorenzo Dalpozzo alla Virtus Imola  griffata 2019/2020.

Resta a difendere i colori del cuore, il Capitano. E per la Società è grande la soddisfazione di poter contare su un uomo giallonero doc che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla canotta della Virtus Imola.
Ora il roster dispone di cinque atleti, con Errera, Biandolino, Agatensi ed Orlando oltre a Dalpozzo. Il lavoro della coppia Marchi-Regazzi è ancora lungo in vista del 21 agosto, data del raduno di precampionato.

Lorenzo Dalpozzo, unico superstite della Virtus Imola 2018/19:
“Aggiungerei,  purtroppo unico superstite, perché il gruppo che si era cementato era fantastico, fatto da persone eccezionali e non è pura retorica”.

Da capitano, un saluto agli ex gialloneri:
“Ti ringrazio per la possibilità di poter salutare i miei vecchi compagni di squadra compreso il Tasso. Posso confermare che tutti hanno dato il 100% alla causa e ognuno ci ha lasciato qualcosa. Auguro a tutti una grande stagione e li ringrazio per quanto fatto per la Virtus. Menzione a parte per lo zoccolo duro “imolese” che mi mancherà tanto: Sam, Casa e Slava”.

Come capitano sarai al centro del nuovo ciclo giallonero:
“Sono sempre responsabilizzato dal ruolo di capitano, ma quest’anno più che mai è necessaria anche una leadership in campo, perché il campionato sarà durissimo”.

Dopo l’era Davide Tassinari, la Società ha affidato le redini del progetto a coach Marco Regazzi:
“Marco lo conosco da tanto e mi ha anche allenato a Faenza. Credo che sia il migliore nel gestire un gruppo con molto talento e i risultati lo dimostrano. Sarà una sfida anche per lui il nuovo progetto Virtus che ripartirà con obiettivi diversi da quelli che ha avuto “Rega” negli ultimi anni”.

Quali obiettivi ti poni per la stagione 2019/20?
“L’obiettivo è quello di centrare la salvezza; di più è veramente difficile ipotizzare”.

Questo inizio di estate giallonera ha evidenziato un grande fermento da parte dei tifosi che stanno dimostrando attaccamento e passione verso la squadra:
“I tifosi sono sempre magici, si sono ricompattati e c è tanta passione. Quest’anno c’è bisogno tanto di loro e che ci stiano vicini anche se si può perdere qualche partita in più rispetto a quanto siamo abituati”.

Imola vera
“è solo Giallonera”