U14 Intech chiude al 4° posto

La Virtus Imola affronta la prima gara al Memorial Lippi di Argenta contro i padroni di casa, che poi alzeranno la Coppa a fine giornata. L’avvio è favorevole alla Virtus intech che prende qualche punto di vantaggio con ottime percentuali da fuori. Argenta nel secondo quarto si rimette in carreggiata e finisce il tempo con il vantaggio di 1 punto. Il terzo (e ultimo) quarto inizia con un blackout giallonero e con i padroni di casa che collezionano un vantaggio di una decina di punti che porteranno fino alla fine.

Il secondo match di giornata inizia in salita per la Virtus, contro Anzola Basket. Il 10-1 per Anzola, però, scuote i ragazzi di Zotti che stringono le maglie in difesa recuperando punto su punto il gap. Il secondo quarto vede la Virtus ancora in rincorsa, ma molto più reattiva rispetto ai primi minuti: questo atteggiamento porta i gialloneri a recuperare fino a -2, prima dell’ultimo quarto. Punto a punto anche nell’ultimo tempo con la partita che si decide nelle fasi finali con Covatta e Pasotti che fissano il risultato sul 36-34 per la Virtus Intech.

In quel di Argenta va in scena il derby imolese tra Virtus Intech ed International. Primo quarto a senso unico con International brava a trasformare i tanti palloni persi dai gialloneri fino al 21-4. Nel secondo tempo non cambia la situazione nel punteggio complessivo, ma, almeno, il quarto è vinto 9-8 dai ragazzi di Zotti che cominciano a stringere maggiormente le maglie in difesa. Ultimo quarto da accademia con le due squadre ormai stanche e con la Virtus che non ha più velleità.

All’ultima gara contro la Fortitudo Bologna i gialloneri ci arrivano molto stanchi, con un paio di giocatori acciaccati e per i felsinei si mette bene subito. La Virtus non riesce ad arginare l’impatto fisico degli avversari e dopo il primo quarto il punteggio penalizza gli imolesi che mentalmente sono ormai rassegnati. All’inizio del secondo quarto uno scatto di orgoglio affiora grazie a Di Antonio che guida l’attacco con buone conclusioni da dentro l’area. Purtroppo dura poco e dopo il breve recupero sugli avversari, la squadra di Zotti concede una serie di contropiedi facili che rispediscono lontano i bolognesi sul 71-37.

L’Intech si aggiudica il 4° posto, mentre il torneo è conquistato dai padroni di casa di Argenta.

 

Cestistica Argenta-Intech Virtus Imola 60-46  

Intech Virtus Imola-Anzola Basket 36-34

Intech Virtus Imola-International Imola 27-53

Fortitudo Bologna-Intech Virtus Imola 71-37

 

Questa la classifica finale:

1) Cestistica Argenta

2) International Imola

3) Fortitudo

4) Intech Virtus Imola

5) Anzola Basket