Primi test per Intech Under 18

Primi test sul campo per l’Intech Under 18 in in vista dell’imminente inizio di campionato, dopo il lavoro in palestra sono arrivate le prime amichevoli. La settimana scorsa si è infatti giocato contro la formazione imolese U18 dell’International, che disputerà quest’anno il campionato regionale. Molte le defezioni tra le fila giallonere, ma tanti sono stati gli spunti per coach Brusa, da affrontare poi in allenamento.
Venerdì 20 l’Intech Virtus Imola è scesa nuovamente in campo per il secondo test amichevole della stagione, affrontando al Pala Romiti i pari età del AICS Forlì, squadra che i nostri ragazzi incontreranno  nuovamente nella seconda giornata di campionato.
È una buona Virtus quella dei primi 40 minuti. I ragazzi riescono a trovare buone soluzioni in attaccato, muovendo la palla, correndo in contropiede e mettendo tutti nella condizione di riuscire a fare buoni tiri.

Se nei primi 40 minuti i gialloneri sono riusciti a trovare buone soluzioni in attacco, nell’altra metà campo, qualche transizione difensiva e qualche uno contro uno difensivo non “impeccabile”, macchiano la buona prova fatta fino a quel momento.

Come nelle più classiche amichevoli pre-campionato, la Virtus negli ultimi 30 minuti inizia a calare lentamente l’intensità, sia in attacco che in difesa, perdendo palloni e concedendo tiri facili ai Forlivesi, che nel finale alternano una difesa a zona a una a uomo, mettendo un po’ in confusione i nostri ragazzi.
Nel complesso resta una buona prova, tutti i 14 ragazzi disponibili (Fusella in fase di recupero) sono scesi in campo e hanno portato qualcosa “alla causa”.
Non resta che continuare a lavorare sodo giorno dopo giorno e sicuramente questo gruppo potrà togliersi qualche soddisfazione.