Un passo in avanti

Altro test amichevole per la formazione Under 18 dell’Intech Basket Giallonero, che si ritrova come avversari i cugini della Grifo.
Partono forte gli avversari, mettendo fin da subito la partita su ritmi molto alti, con tanta corsa ed alta intensità in difesa.
I giovani gialloneri riescono però a tenere il passo ed a rispondere ad ogni canestro, mettendo successivamente la testa avanti ed allargando sempre più il divario (in termini di punti) fra le due squadre.
Il gioco non è ancora molto fluido in attacco, ma rispetto alle amichevoli precedenti c’è stato sicuramente un passo in avanti. Qualche errore di troppo nel fare la lettura giusta in attacco e qualche palla persa “stupidamente” fanno capire che il lavoro da fare è ancora tanto.
Al di là delle palle perse, nate dal voler giocare insieme, nel provare ad esempio a fare subito un contropiede da palla recuperata, molto buono l’atteggiamento in difesa: per quasi tutta la partita si è vista una squadra aggressiva in difesa e determinata nel voler recuperare la palla.
Questo il commento di coach Brusa a fine partita: “Certamente gli errori sulle due metà campo sono ancora tanti, la strada da percorrere è ancora lunga, ma la voglia di giocare insieme e di difendere è sicuramente una buona base da dove partire”.
Va ricordato che erano presenti tutti e 14 i giocatori disponibili, con Fusella ormai pronto a rientrare, dopo l’intervento alla gamba a cui è stato sottoposto a metà settembre, per la rimozione dei ferri inseriti in seguito al serio infortunio occorsogli lo scorso anno.