Buona la prima!

Under 14 – 1^ giornata di andata
POL. COMPAGNIA RAVENNA – INTECH VIRTUS IMOLA 41 – 70
(Parziali: 7-18/ 17-34 / 27-52)

Intech: Di Antonio 14, Covatta 14, Pasotti 5, Roncaglia 9,  Arcangeli 2, Fornari 1, D’Agnone 7, Rodriguez 2, Rossi 2, Carnevali 4, Franzoni 8, Bodlli 2. All: A. Zotti.

Parte bene la nuova avventura della Virtus Under 14, corsara sul campo del “Polisportiva Compagnia” Madonna dell’Albero, una delle migliori società a livello giovanile del Ravennate.

Due mesi di intenso lavoro in palestra agli ordini di coach “Gigio” Zotti e Ricky Brusa e finalmente la prima partita ufficiale di questo gruppo, che dopo il buon campionato dello scorso anno è atteso ad un ulteriore salto di qualità  anche grazie ai nuovi innesti, che si vanno ad aggiungere a tutti gli 11 “storici” che anche quest’anno hanno deciso di continuare questo meraviglioso sport, segno anche dell’affiatamento e del clima che si respira tra i ragazzi.

La voglia di giocare e divertirsi è straripante e dopo un paio di battute a vuoto e il 2-2 iniziale, i gialloneri impongono il loro ritmo e volano sul 14 a 2. Le rotazioni, finalmente quest’anno ampie, non fanno diminuire l’intensità e il divario si mantiene costante per poi allungarsi ulteriormente nel secondo quarto.

Difesa compatta e gioco organizzato condito di qualche contropiede e del predominio sotto i tabelloni, anche questo un inedito per questo gruppo, sono i capisaldi su cui è costruito il vantaggio. Pol. Compagnia si affida sopratutto ai tiri da fuori in attacco, ma con precisone a corrente alternata e al pressing a tutto campo sui piccoli. Per la verità un pò di ruggine si nota nella manovra non sempre fluida, qualche errore e disattenzione di troppo, specialmente nella seconda parte della partita in cui la concentrazione diminuisce e il vantaggio consente maggiori margini di errore, ma l’impressione è che questa squadra possa togliersi parecchie soddisfazioni.

Ottimo l’esordio dei nuovi Matteo Franzoni, figlio d’arte di papà Marco, califfo delle minors imolesi, Federico D’Agnone con la sua grande intensità e Fabiano Rodriguez preciso e puntuale in ogni parte del campo.

Prossima partita sarà l’esordio in casa nel derby per eccellenza con l’Andrea Costa lunedì 11 novembre alle 16,20 al Pala Ruggi.