Un dolce scherzetto

Under 18 Gold
3^ giornata
INTECH BK GIALLONERO IMOLA – PALLACANESTRO 2.015 FORLI’   58 – 56 dts
(Parziali: 13-15 / 26-26 / 39-42 / 53-53)
Intech: Nanni 4, Militerno M. 6, Gnudi 4, Fabbri 11, Sangiorgi ne, Amoruso 12, Fusella 10, Curti ne, Benedetti, Savino 2, Militerno F. 4, Biavati 5. All: Brusa, Ass: Fabbri.
Pall. 2.015 Forlì: Bandini 8, Boschi 10, Bertozzi 2, Stanghellini 8, Mininno, Zambianchi, Mistral, Guardigli 10, Serra 4, Bagnolini 2, Bertaccini, Stoica 12. All. Tumidei, Ass. Abbondanza.
Arbitri: Zaniboni e Bertocchi

Dolce scherzetto quello che nella serata di Halloween, l’Intech under 18 confeziona contro la temuta formazione della Pallacanestro 2015. I gialloneri con una bella prova di carattere, dopo un supplementare, si aggiudicano i due punti in palio.

Il Bk Giallonero dopo una partenza bruciante si fa recuperare, rintuzza il tentativo di allungo ospite nel secondo periodo, riagguanta gli avversari prima dell’intervallo lungo e rimane poi sempre in partita fino al termine dei tempi regolamentari. Nel supplementare poi emergono gli imolesi che mettono in campo una maggior determinazione rispetto ai forlivesi, lottando su tutti i palloni e difendendo con più attenzione.

Il primo quarto vede l’Intech partire con l’acceleratore premuto, dopo pochi minuti di gioco il tabellone indica 7 a 1, tanto che mister Tumidei è costretto a chiamare il primo time-out per riordinare le idee ai suoi ragazzi. Forlì rientra in campo e subito ristabilisce la parità, complici un paio di disattenzioni difensive giallonere. Si prosegue in equilibrio fino agli ultimi secondi, ma è la tripla dell’imolese Boschi, schierato però tra le fila forlivesi, che permette agli ospiti di chiudere in vantaggio il periodo (13-15).

È ancora una tripla ospite ad aprire il secondo periodo e sembra che Forlì voglia approfittare del momento, tentando una sorta di allungo, ma i ragazzi di Brusa dopo un time-out di riflessione, riprendono a giocare, si rifanno sotto e non fosse per qualche errore di troppo in fase di conclusione, potrebbero anche portarsi avanti. Si arriva all’intervallo sul 26 pari.

I due tempi successivi sono pressochè identici, con le due antagoniste che ripetutamente si superano e tanti sono gli errori da entrambe le parti. Si arriva così agli istanti finali, quando Amoruso segna in entrata il canestro che vale il 53 a 51, ma gli ospiti hanno ancora il tempo necessario per un’ultima azione. Forlì decide per la conclusione dalla distanza, che avrebbe fatto vincere loro l’incontro, la conclusione arriva, arriva pure il canestro, ma è solo da due punti, perchè il tiratore pestava la riga, quindi i tempi regolamentari finiscono in parità.

Il supplementare vede i gialloneri molto determinati, con una difesa attenta, buttandosi su ogni pallone ed aggredendo la difesa ospite, piazzano un parziale di 5 a 0, che sarebbe potuto anche essere più pesante con una maggior precisione dalla lunetta ed avrebbe dato maggior sicurezza sull’epilogo della partita, invece la solita conclusione dalla distanza dei forlivesi, fa si che fino all’ultimo secondo il risultato resti in bilico. Al suono della sirena però sono i ragazzi gialloneri a festeggiare il 58 a 56 finale.

Bella prestazione del gruppo, ma una nota di merito per questa partita va sicuramente a Fabbri e Amoruso, che nelle battute finali hanno trascinato i compagni prendendosi responabilità non da poco.

Ora subito al lavoro, perchè già domenica 03 novembre i ragazzi faranno visita ai New Flying Balls in quel di Ozzano.

Forza ragazzi!!! Alè gialloneri!!!