Scivolone nel derby

Esordienti

Uisp Imola-Intech Virtus Imola 41-39
(parziali: 12-4 / 17-14 / 35-19)
Uisp: Argenziano 4, Bonazzi 2, Castaldini, Cavina 4, Di Giovanni 7, Eurelli 2, Lama 6, A.Morara 10, R.Morara 1, Piscopello 3, Mazzoni 2, Rossi. All: Dalpozzo
Intech: Capurro 1, Carpi, Castiello 2, Cava 2, Dall’Aglio 7, Del Nobile, Galassi 12, Grillini 2, Pascale 2, Silvestre 9, Spighi 2, Noferini. All: Marrobio Ass. Carnevali

Non basta un super 4° quarto all’Intech Virtus Imola per portare a casa la vittoria nel derby, in trasferta al PalaRuscello, contro la Uisp.
Per tutto il match i ragazzi di coach Marrobio inseguono i locali che alla sirena finale meritano il successo sotto tutti i punti di vista.
Dopo il brillante esordio in campionato della scorsa settimana contro Persiceto, i gialloneri scivolano sul parquet della Volta, concedendo troppi secondi possessi e, quindi, tiri agli avversari. La difesa risulta, fin dalle prime battute, “molle” e permissiva e la Uisp è abile a sfruttare le lacune della Intech.
Alla palla a due i locali riescono ad impattare meglio sul match con maggior fortuna sotto canetro. Al primo intervallo breve, la Uisp comanda 12-4.
Reazione immediata dei gialloneri che rialzano la testa nel quarto successivo che vede ridursi il gap nel punteggio fino al 17-14 con cui ci si ferma per la pausa lunga.

Alla ripresa del gioco, i gialloneri smettono di giocare di squadra, affidandosi alle iniziative personali che non portano da nessuna parte, se non all’allungo dei locali. E’ il parziale che decide il match: la Uisp infila un break di 18-5 e si appresta a gestire agevolmente il resto della partita (35-19).


Con le spalle al muro, i gialloneri fanno emergere il desiderio di rimontare e, trascinati da un ottimo quarto di Galassi (10 pt nel frangente), arrivano a ridosso della Uisp. Le ragazze locali sono fredde, però, a segnare quei 6 punti che risulteranno determinanti a fine partita.
La rimonta resta incompiuta nonostante un break di 20-6 per l’Intech, con la Uisp che può festeggiare la vittoria nel derby.
Prossimo impegno per Silvestre e compagni, sabato 23 novembre alla palestra Querzè, ore 15,30, contro i bolognesi della Pol. San Mamolo.