Ancora una sconfitta

Under 18 Gold
7^ giornata
JUNIOR BASKET RAVENNA – INTECH BASKET GIALLONERO  87 – 59
(Parziali: 23-18 / 47-34 / 69-41)
Junior Bk: Laghi 3, Casavecchia 2, Giovannelli 6, Dracini 4, Fumolo 5, Rinchiuso 27, Menghetti 18, Calizzani, Zacchi 20, Inegbedion, Ravaioli 2, Ercolessi. All. Mauro, Ass. Bozzato.
Intech: Nanni 10, Militerno M. 2, Gnudi 7, Fabbri 3, Amoruso 2, Fusella 2, Curti 4, Savino 10, Benedetti 2, Militerno F. 7, Biavati 7, Castelli 3. All: Brusa, Ass. Fabbri.
Arbitri: Rambelli e Civinelli.

Saltata la sesta giornata di andata, che verrà recuperata a metà dicembre, i ragazzi della formazione Under 18 dell’Intech Basket Giallonero, scendevano in campo in quel di Ravenna, contro lo Junior Basket. La partita era da affrontare con la massima concentrazione, perchè l’avversario era sicuramente di quelli tosti vista anche la posizione occupata in classifica ed inoltre occorreva riprendersi dai due precedenti scivoloni, rispettivamente con Santarcangelo ed Ozzano. I gialloneri dopo una partenza un po’ stentata, si rimettevano poi nuovamente in partita nel secondo quarto, prima che una serie di conclusioni dalla distanza dei ravennati demolissero ogni velleità dei ragazzi imolesi, che lentamente scomparivano dalla partita, finendo per compiere tantissimi errori sia in fase di realizzazione, che difensiva e tra l’altro lasciandosi anche andare a sterili sceneggiate.

 

La partita inizia con i ravennati subito incisivi, che piazzando un break di 9 a 0, costringono la coppia di coach imolesi Brusa – Fabbri al primo time out solo dopo 3 minuti di gioco. L’interruzzione porta qualche beneficio facendo recuperare alcune lunghezze ai gialloneri, che arrivano così a metà del primo quarto a sul 14 a 8. La girandola di cambi porta l’Intech a schierare una difesa più attenta che induce gli avversari all’errore. La prima frazione si conclude sul punteggio di 23 a 18 per i padroni di casa. La seconda frazione vede ancora i gialloneri attenti in difesa ed anche grazie ad alcune buone giocate riescono a portarsi in parità (25 a 25) poi anche in vantaggio, ma è a questo punto che sale in cattedra Rinchiuso che realizzando in un amen ben 13 punti consecutivi, crea quella spaccatura che di fatto chiude i giochi, agli imolesi sembra spegnersi la luce e si arriva così all’intervallo sul punteggio di 47 a 34 per lo Junior Basket.

Nel terzo quarto gli imolesi sembrano essere rimasti con la testa negli spogliatoi, il gioco appare confusionario con tante scelte sbagliate e molti sono gli errori anche in fase realizzativa, tutto ciò nonostante la panchina giallonera provi in tutti i modi a trovare rimedio alla situazione. Il parziale di periodo di 22 a 7 la dice tutta su quanto visto in campo. Nell’ultimo periodo si rivede Imola, che sistemando nuovamente la difesa riesce a giocare alla pari con Ravenna il 18 a 18 di parziale del periodo ne è la controprova. La partita termina sul punteggio di 59 a 87.

Resta il rammarico di aver giocato solo 3 periodi, perdere ci può stare ma occorre ricordare che bisogna sempre dare il proprio massimo sul campo per tutto l’arco della partita, nel rispetto dei coach e soprattutto dei compagni di squadra. Da soli non si va da nessuna parte, il basket è un gioco di squadra e per il raggiungimento degli obbiettivi occorre un lavoro di gruppo, solo così si potranno ottenere dei risultati.

Il prossimo impegno vedrà i gialloneri impegnati al Pala Ruggi Lunedì 02 Dicembre ore 18:15 contro Villanova Basket Tigers.