Primo quarto di sofferenza poi la festa

U13 Giallo
10^ giornata di andata

Intech Virtus Imola – Pallacanestro Castenaso 48 – 32
(Parziali: 6-10 / 25-16 / 36-24)

Intech: Noferini 15, Gordini, Nonni 2, Martignani 11, Angeli 2, Roncassaglia 2, Colella 4, Guglielmini 8, Ventura, Grillini Th. 4, Grillini Ty., Spadoni. All: Puhar Ass: Castelli L.
Castenaso: Chen 2, Piso, Viaggi, Baroncini 2, Guerrieri 5, Goscamello 3, Gubellini 2, Bertaccini 5, Radeo 13, Ombolà. All: Castelli.

Sofferta più del dovuto la partita dell’under 13 giallo contro il Castenaso, che ha esibito una buona organizzazione di gioco, i virtussini non hanno saputo sfruttare completamente le maggiori qualità fisiche e tecniche.

La partita inizia con un quarto poco entusiasmante e sequela di parecchi errori da parte dei ragazzi gialloneri sia al tiro che nei passaggi ed ha visto gli ospiti mantenere un seppur minimo vantaggio terminando con un misero 6 a 10. Nel secondo quarto, grazie soprattutto ad un mirabolante Guglielmini che riesce a finalizzare con ottimi contropiedi e ad un agguerritissimo Ventura in difesa che mette in difficoltà l’avversario con palla e recupera palloni importanti tuffandosi a capofitto nella mischia sia fuori che sotto canestro.

L’Intech riesce a ribaltare la situazione guadagnando un confortevole vantaggio e si va all’intervallo sul 25 a 16.

Al rientro in campo le rotazioni aumentano e tutti riescono a trovare il proprio spazio dimostrando ottimi miglioramenti collettivi. Si gioca su una sostanziale parità, con i padroni di casa che mantengono il vantaggio, incrementandolo leggermente. Da sottolineare comunque le buone prestazioni dei soliti Noferini, miglior realizzatore con 15 punti e una buona percentuale realizzativa e agli oltre 10 rimbalzi di Martignani, che seppur impreciso al tiro conclude con 11 punti realizzati e 14 rimbalzi, (12 in attacco, oltre a 7 palloni recuperati, 4 assist e una valutazione di +16).

La partita si è conclusa col punteggio di 48 a 32 dando alla Virtus la 4^ vittoria del campionato, ora bisogna dimostrare la crescita facendo vedere che ce la si può giocare anche con le corazzate della nostra categoria nei prossimi 5 incontri con le prime in classifica.

Prossimo appuntamento domenica 26 gennaio ore 17:00 contro la formazione della Pallacanestro Castel S.Pietro 2010 nella Palestra dell’Alberghiero Viale Terme, 1054.