Troppi alti e bassi

Under 18 Gold
3^ giornata di ritorno
PALLACANESTRO 2.015 FORLI’ – INTECH BASKET GIALLONERO  59 – 49
(Parziali: 18-8 / 32-24 / 50-36)

Pall. 2.015: Spagoli, Benzoni, Bertozzi 2, Stanghellini 4, Sampieri 11, Mistrael 3, Guardigli 11, Troisi 18, Serra 7, Bagnolini, Bertacchini 3. All: Tumidei, Ass. Abbondanza.
Intech: Nanni 4, Fusella 13, Biavati 4, Angolano, Militerno F. 3, Militerno M. 4, Benedetti, Amoruso 2, Savino 7, Gnudi 5, Castelli 7. All: Brusa, Ass. Fabbri.
Arbitri: Marras e Coppola.

Troppi minuti giocati al piccolo trotto, non consentono all’Intech di vincere la partita contro la Pallacanestro 2.015 Forlì, che riesce senza troppi patemi a controllare sempre il gioco.


Il primo quarto inizia con una serie di errori nelle conclusioni per entrambe le formazioni, poi Forlì inizia lentamente a prendere il largo, andando a realizzare con molta più facilità dei nostri ragazzi, che sembrano tra l’altro lenti nello sviluppo del gioco e poco reattivi. Il periodo termina sul 18 a 8 per i padroni di casa, con solo 4 realizzazioni su 16 tentativi da parte giallonera.
Ad inizio secondo quarto dopo il primo time-out chiamato della panchina imolese ad appena 1’30” di gioco, finalmente i ragazzi loggati Intech iniziano a giocare con un certo piglio e merito di una buona serie di ottime conclusioni si riportano in partita, costringendo a metà periodo al time-out i locali sul 22 a 17, che poi alla ripresa del gioco diventa addirittura 22 a 20, con un parziale di 2 a 12 per Imola. I gialloneri a questo punto sembrano appagati e l’immediato contro break di 10 a 2 dei ragazzi di coach Tumidei, manda tutti al riposo sul risultato parziale di 32 a 24.

Il terzo periodo, come il precedente, vede i virtussini tentare il riaggancio, ma la reazione dei ragazzi di casa è forte, anzi risulta tale da allungare fino al + 14 di fine quarto (50 a 36).

Anche l’ultimo periodo è ancora a fasi altalenati, con l’Intech in pressing nel tentativo di raddrizzare l’incontro nella metà del tempo e Forlì che poi riescono nuovamente a prendere vantaggio, assicurandosi così di fatto l’incontro ed i relativi due punti in palio.

Peccato per l’ennesima occasione sprecata, ma purtroppo l’intensità messa in campo a momenti alternati della partita non ha permesso agli imolesi di ripetere il successo dell’andata contro i forlivesi. L’impressione generale è infatti stata quella che mettendo in campo un po’ più di intensità agonistica l’incontro sarebbe sicuramente più equilibrato, perchè i forlivesi non hanno mai dato l’impressione di essere nettamente superiori, ma certamente più reattivi e combattivi.

Prossimo incontro Lunedì 27 ore 18:15 dove i ragazzi affronteranno, per quello che può considerarsi il derby della via Emilia, la formazione ozzanese dei New Flying Balls.