Blackout fatale a Santarcangelo

Under 18 Gold
5^ giornata di ritorno
BASKET SANTARCANGELO – INTECH BASKET GIALLONERO  83 – 48
(Parziali: 26-11 / 44-21 / 64-37)

Intech: Fusella 5, Biavati 7, Amoruso 4, Militerno F. 5, Militerno M. 10, Benedetti, Cesari 4, Savino 4, Angolano, Gnudi 5, Castelli. All: Brusa, Ass. Fabbri.
Santarcangelo: Pasquarella 2, Vetoli 18, Andreani 5, Panzavolta 5, Ricci 5, Cantoni 2, Nuvoli 2, Mancini 16, Tamburini 4, Rossi, Carletti 2. All. Bernardi, Ass. Foschi.
Arbitri: De Pasquale e D’Angelo.

Al Pala Angels di Santarcangelo i nostri ragazzi vengono travolti dalla formazione locale, che conferma la propria supremazia nel girone. La partenza è favorevole agli imolesi, che illudono di potersela giocare alla pari, ma è un fuoco di paglia, perchè poi gli Angels recuperano rapidamente e si portano facilmente avanti, tanto che la partita sembra già segnata dopo il primo quarto, in realtà gli altri periodi sono sempre favorevoli ai ragazzi di casa, ma almeno risultano più combattuti.

L’approccio alla partita dei ragazzi griffati Intech è ottimo ed i soliti sostenitori sulle tribune sono increduli, dopo pochi minuti di gioco il tabellone indica 2 a 11 a loro favore, ma è solo un fuoco di paglia, perchè dopo un time-out chiamato da mister Bernardi per i santarcangiolesi, questi iniziano a pressare a tutto campo, rubando palloni a centro campo, che poi facilmente concretizzano con facili canestri in contropiede. I gialloneri subiscono la rimonta locale, si innervosiscono e non trovano più la via del canestro, mentre Santarcangelo sale in cattedra e segna un parziale di 15 a 0, che portano il risultano a fine primo quarto sul 26 a 11.

Coach Brusa prova a mescolare le carte e nel secondo quarto Imola sembra di nuovo in partita ed il periodo risulta più equilibrato. I virtussini riescono maggiormente a contenere le scorribande dei locali, che solo grazie ad un paio di realizzazioni dalla distanza si aggiudicano il parziale. Imola ritrova la via del canestro, nonostante la bassa percentuale realizzativa, andando così al riposo sul 44 a 21.

Alla ripresa del gioco gli imolesi sono ancora reattivi e riescono a controbattere alle offensive, tanto che ne fuoriesce un quarto molto equilibrato. Si arriva all’ultimo intervallo breve sul 64 a 37.

Nell’ultimo quarto è ancora partita vera, con Santarcangelo che non si accontenta e continua ad imporre ritmo alla partita, mantenendo pressione sui portatori di palla avversari ed Imola che prova a fare la sua partita. Si arriva sulla sirena finale con il punteggio di 83 a 48.

Peccato per quei minuti di blackout dei gialloneri nel primo quarto, che ha compromesso sicuramente l’andamento della partita, se non il risultato finale.