Grazie, LA ROCCA

LA ROCCA onoranze funebri

Un grande ringraziamento a “La Rocca” per aver scelto di continuare ad appoggiare il nuovo progetto della Virtus Imola. Questa collaborazione prosegue per l’orgoglio della società giallonera.
L’agenzia funebre “La Rocca” di Alessandro Costa e Fabio Turchi nasce da una ventennale esperienza nel settore ed è in grado di offrire tutti i servizi legati all’organizzazione della cerimonia funebre e alla risoluzione di qualsiasi pratica cimiteriale.
I principali servizi riguardano i preventivi gratuiti anche a domicilio, l’assistenza, gestione ed organizzazione della cremazione di salme o resti mortali con zinco o senza zinco; la pubblicazione di necrologie su qualsiasi quotidiano, stampa ed affissione di manifesti in tutti i Comuni d’Italia; la vasta scelta di arredi cimiteriali per monumenti, colombari, ossari e tombe a terra

 

Fabio Turchi, poter contare sulla collaborazione con La Rocca è un privilegio per la Virtus Imola. Quali considerazioni esprime al riguardo?
““Innanzitutto, un doveroso ringraziamento a Graziana Lanzoni che ha saputo riaccendere la mia grande passione per il basket. E’ sempre per merito suo se, dall’anno scorso, ricopro anche un ruolo importante all’interno della Virtus. Questo mi rende molto più coinvolto e unito ad un gruppo umano e sportivo che ho trovato veramente magnifico”.
Dopo questa doverosa premessa non posso che essere più che contento di promuovere la mia azienda “La Rocca” all’interno di questo progetto: mi sento di dire che il privilegio è il mio, non tanto della Virtus.
Questo deve essere lo spirito di chi sostiene un gruppo sportivo: lo si fa certamente per la squadra, ma lo si fa anche perché ci si crede e perché si condividono gli ideali di un progetto più ampio per i ragazzi, per i giovani, per lo sport e per la nostra città”.

 

L’emergenza sanitaria ha provocato danni incommensurabili. Come ha reagito La Rocca a questa tragica situazione e quali sono i provvedimenti adottati per questa cosiddetta “fase 2”?
“Il nostro settore delle onoranze funebri, per ovvie ragioni, ha continuato ad operare. Fortunatamente nel nostro Comune la situazione sanitaria è sempre stata sotto controllo. Il disagio non è stato per noi, ma per i famigliari che si sono trovati, oltre al lutto, nella situazione di non poter svolgere il funerale come avrebbero voluto.
Quello che più ci è mancato in questo periodo è stato certamente il rapporto umano con le persone, per noi fondamentale e indispensabile, per poterci mostrare cordiali e disponibili, con un sorriso quando è possibile e con professionalità quando ci viene richiesta.
Il nostro modo di reagire è forse stata la nostra costante presenza in ufficio, anche nelle giornate meno lavorative, per cercare di mantenere un contatto anche nel disagio.
Per noi, in realtà, non è mai cominciata la fase2, perché abbiamo fin dall’inizio lavorato con il massimo delle precauzioni e tuttora siamo sempre molto attenti alla pulizia ed all’igiene.
Del resto è il nostro modus operandi, fin da quando abbiamo aperto”.

 

La Virtus Imola ripartirà più forte di prima?
“Bella domanda. L’impegno e la passione sono le medesime, anzi mi verrebbe da pensare che ci si metterà uno slancio in più per rialzarci da una situazione come quella che tutti stanno vivendo. E, quindi, sono fiducioso che si possa ripartire con grandi obiettivi. Abbiamo iniziato proprio in questa stagione un nuovo percorso che sta portando ad ottimi risultati e siamo solo all’inizio di una strada che percorsa assieme ci porterà, ne sono certo, molto lontano”.