Il girone di C Gold ER 2020/2021

Il Consiglio Regionale ha deliberato le squadre ammesse alla prossima stagione di serie C Gold, serie C Silver e Serie D maschili.
Per quanto riguarda il girone della maggiore categoria dell’Emilia Romagna, diverse le novità da registrare come il ritorno in C Gold di piazze assenti da qualche stagione, come Modena, Fidenza e 4 Torri Ferrara.
Già ufficializzato da tempo l’ammissione in serie B di Pallacanestro Fiorenzuola e Bologna Basket 2016, mentre trova conferma l’autoretrocessione in C Silver del Gaetano Scirea Bertinoro.

Il girone è formato da 6 formazioni della provincia di Bologna, 3 di Reggio Emilia, 2 di Ferrara ed 1 di Modena, Parma e Ravenna.
Per quanto concerne le distanze, a bordo dei nuovissimi e fiammanti pulmini, la Virtus Imola percorrerà poco meno di 1000 chilometri in stagione. All’incirca 980, per una media di poco più di 75 a viaggio.
Le trasferte più impegnative dal punto di vista logistico restano quelle a Castelnovo Monti e Montecchio, senza sottovalutare il viaggio a Scandiano e Fidenza, la meta più lontana rispetto ad Imola.
Mentre sono assolutamente agevoli le trasferte a Castel San Pietro, Castel Guelfo, Lugo e Medicina.

 

Ancora non è certa la data di inizio del campionato nè, tantomeno, il calendario delle gare.

 

Queste sono le formazioni che disputeranno il campionato di serie C Gold Emilia Romagna 2020/2021:

Virtus Imola

Guelfo Basket

Basket Lugo

Olimpia Castello

Virtus Medicina

Bmr Scandiano

Lg Competition

Arena Montecchio

Pallacanestro Molinella

4 Torri Ferrara

Ferrara Basket

Modena

Anzola Pallacanestro

Fulgor Fidenza