Molinella, ancora tu

Serie C Gold – 1^ giornata di ritorno
INTECH VIRTUS IMOLA-MOLINELLA
Domenica 11 aprile 2021, ore 18,00
PalaRuggi di Imola
Arbitri: Michele Bersani e Mirko Sabatino

Partita a porte chiuse

Diretta streaming sui canali social gialloneri.

Dopo quasi un mese dall’ultimo match di campionato, l’Intech tornerà a calcare il campo in serie C Gold: era il 13 marzo, infatti, quando ospitò il Mirano di cui i gialloneri ebbero la meglio 88-75.
Domenica 11 aprile, sempre al PalaRuggi, arriverà Molinella, formazione giunta alla seconda apparizione in campionato (dopo 4 rinvii) ed entrambe contro la Virtus.
In questa fase di ripresa dopo il lungo stop causato dall’emergenza sanitaria, alcuni giocatori non avranno molti allenamenti nelle gambe e la preparazione fisica, oltre che mentale, nell’avvicinamento al match è stato, senza dubbio, difficile e complicato.
La squadra, comunque, arriva da un paio di allenamenti al completo, staff tecnico compreso: il punto di partenza, in vista della gara di domenica, dunque, appare il migliore possibile.
Certamente assente capitan Lorenzo Dalpozzo, anche se, con ogni probabilità, sarà seduto in panchina per onor di firma. Farà l’esordio in campionato Jacopo Aglio, anch’egli assente contro Molinella all’esordio e Mirano alla seconda giornata. Tornerà, quindi, completo il “pacchetto” di lunghi a disposizione di coach Regazzi.

I nostri avversari
Le uniche variazioni in casa Molix Molinella rispetto alla prima gara del campionato potrebbero giungere a causa di qualche acciacco rilevato negli ultimi allenamenti o per via di situazioni legate al covid.
Roster da confermare nelle ultime ore antecedenti al match, come spesso accade in questa stagione così martoriata dall’emergenza sanitaria.
Ci sarà il ritorno al PalaRuggi, da avversario, dell’amato ed esperto pivot ucraino Vyacheslav Zhytaryuk, in casacca Virtus Imola nelle due stagioni 2017/18 e 2018/19.
I gialloneri dovranno tenere sotto controllo l’esplosività di ragazzi giovani e molto interessanti come Luca Degli Esposti Castori, Carlo Balducci, Mattia Bonanni, Jacopo Gianninoni e degli esperti Alesssandro Guazzaloca e capitan Francesco Brandani (oltre alle due ali Nicolò Ranzolin e Piero Zuccheri), che disputarono un’eccellente match d’esordio ad inizio marzo: i soli Gianninoni e Bonanni segnarono 38 punti in due.
Fu vittoria 85-81 per la Virtus Imola, dopo un tempo supplementare, con i tiratori a disposizione di coach Regazzi che si arenarono con solo 2 realizzazioni dalla distanza. Al momento della palla a due saranno trascorsi 37 giorni da quella trasferta e la Virtus ha tutte le migliori intenzioni per proseguire l’imbattibilità interna in stagione.

Palla a due alle ore 18,00.

Roster Molinella

2               Guazzaloca Alessandro             1994    Playmaker
3               Brandani Francesco                    1993    Guardia
5               Cobianchi Cristoforo                  2001    Guardia
6               Degli Esposti Castori Luca        1999    Guardia
7               Ranzolin Niccolò                        1994    Ala
8               Zuccheri Piero                            1994    Ala
10               Gianninoni Jacopo                      1999    Playmaker
11               Bonanni Mattia                           2002    Guardia
13               Zanetti Lorenzo                          2001    Ala
20               Balducci Carlo                            2002    Ala
24               Ouattara Zoubairou                    2004    Pivot
99               Zhytaryuk Vyacheslav               1988    Pivot
All              Castaldi Marco
Vice           Radogna Marcello

1^ giornata ritorno
Intech Virtus Imola-Molinella
Aviators Lugo-Mirano [10-04.21]
Basket Leoncino-Ferrara Basket [10.04.21]

 

Classifica (al termine del girone di andata):
4 Intech Virtus Imola (2)
4 Ferrara Basket (2)
4 Aviators Lugo (3)
2 Mirano (3)
0 Molinella (1)
0 Basket Leoncino (3)