Buona fortuna, Federico

Federico Salsini saluta la Virtus Imola al termine della prima stagione in giallonero.
L’ala piccola bolognese ha chiuso la sua esperienza griffata Intech quasi 5 punti di media a partita, nelle 20 partite disputate.

A livello statistico, da sottolineare gli 11 punti infilati al debutto al Ruggi contro Mirano (vittoria 88-75) e contro Basket Leoncino (vittoria 89-67), oltre ai 10 realizzati contro Mirano (in Veneto, 80-76), Ferrara (75-79) e sempre contro gli estensi nella semifinale playoff dominata 91-55.

La sua prestazione migliore probabilmente contro gli ex compagni degli Aviators Lugo, quando, dopo aver commesso 4 falli in poco tempo, si scatenò realizzando 8 punti pressochè filati che lanciarono la Virtus verso la pesante vittoria 86-68, nell’unico derby romagnolo della stagione.

Molto ben inserito all’interno del gruppo, Federico lascia certamente un buon ricordo per l’impegno profuso durante gli allenamenti e la voglia di migliorare mostrata durante la stagione.
Stagione travagliata, con grossi impedimenti causati dalla pandemia che hanno messo a repentaglio la condizione psico-fisica degli atleti.

Questo il pensiero che Federico Salsini lascia alla società ed ai tifosi gialloneri:
“Ci tenevo a salutare e a ringraziare tutto il popolo giallonero per la bellissima annata trascorsa insieme. Si è conclusa lasciando a tutti l’amaro in bocca, ma tutto sommato dobbiamo essere fieri del percorso che ci ha portato a giocarci la serie B nella sfortunata trasferta di Rovigo.
Credo che non dimenticherò facilmente l’emozione provata nel vedere così tante persone venute a supportarci e sentirle cantare persino fuori dal palazzetto.
Ringrazio i miei compagni, lo staff, l’Armata Giallonera e tutta la famiglia Virtus.
Mi auguro non sia un addio, ma un arrivederci, non si sa mai nella vita!”