“SIMONE NEL CUORE” – 8^ edizione

Dopo un anno di astinenza a causa della pandemia, finalmente torna il tanto atteso torneo  “SIMONE NEL CUORE”, riservato alla categoria under 13, quest’anno dedicata alle annate 2009 e 2010.
Il torneo si disputerà sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 sui campi della palestra Cavina e della palestra Ravaglia di Imola.
Saranno 6 le formazioni impegnate nell’8^ edizione del torneo, suddivise nei gironi GIALLO e NERO. Al sabato tutte le partite dei gironi, con 2 partite per ogni squadra. Alla domenica, le finali.
Tutte le gare si svolgeranno con la formula da 4 tempi di 10 minuti e saranno ammessi  12 giocatori a referto per ogni partita

Come da tradizione, non è prevista nessuna tassa di iscrizione, ma solo un contributo libero e volontario a favore del fondo “SIMONE NEL CUORE” che si occupa di promozione del basket nelle scuole e altre attività inerenti alla pallacanestro, che si può versare al seguente numero IBAN: IT 18 J 05080 21000 CC0000630128.

 

Le squadre iscritte all’edizione 2021 sono Intech Virtus Imola, SG Fortitudo Bologna, Aics Forlì, Virtus Bologna, Virtus Padova e Grifo Imola.

 

Girone GIALLO

SG FORTITUDO BOLOGNA

GRIFO IMOLA

VIRTUS PADOVA

Girone NERO

INTECH VIRTUS IMOLA

VIRTUS BOLOGNA

AICS FORLI’

 

Calendario ufficiale dell’8^ edizione

 

Sabato 11 settembre 2021

GIRONE GIALLO (palestra Ravaglia)

Ore 14,30 SG Fortitudo Bologna-Grifo Imola

Ore 16,30 Virtus Padova-SG Fortitudo Bologna

Ore 18,30 Grifo Imola-Virtus Padova

 

GIRONE NERO (Palestra Cavina)

Ore 14,30 Intech Virtus Imola-Aics Forlì

Ore 16,30 Aics Forlì-Virtus Bologna

Ore 18,30 Virtus Bologna-Intech Virtus Imola

 

 

Domenica 12 settembre 2021

FINALI (palestra Cavina)

Finale 5°/6° posto                   ore 11,00

Finale 3°/4° posto                   ore 14,00

Finale 1°/2° posto                   ore 16,00

 

Gianpietro Marrobio, organizzatore del Torneo e, soprattutto, padre di Simone, quanto e perché é importante proseguire la tradizione di questo torneo?
“Inutile sottolineare come il Torneo non solo tenga vivo il ricordo di Simone nei ragazzi e nei protagonisti di allora, ma consente anch a quelli che sono arrivati dopo, di conoscere una parte della nostra Società che intende mantenere sempre vivo il ricordo di Simone.
Non dimenticare il nostro passato mai: ne è testimone anche il Torneo di Pasqua intitolato, tra gli altri, al nostro presidente Luigi Dall’Alpi ed a suo figlio. In quel Torneo, tra l’altro è stato istituito il “Premio Simone nel cuore”.

La qualità delle squadre partecipanti è sempre alla base della scelta degli inviti. E la qualità del torneo si mantiene alto:
“Nel corso degli anni, il Yorneo ha sempre mantenuto un target molto alto, nonostante le tante le società che si sono succedute. Chi vuole venire al nostro torneo è sempre ben accetto.
Il nostro invito è sempre molto ampio, sarebbe bello poter aumentare il numero delle squadre partecipanti nei prossimi anni. E’ uno dei nostri obiettivi”.

 

 

Chi era Simone Marrobio.
Era il 27 settembre 2012 quando il mondo del basket imolese fu scosso dalla tremenda notizia della prematura scomparsa del giovane Simone Marrobio.
Nonostante i nove anni trascorsi, è ancora vivo il ricordo di Simone tra gli amici che lo conobbero e che gli vollero bene. Ed erano tanti, perchè la sua rete di conoscenze era davvero ricca.
Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Spes Vis Imola, Simone scelse la strada di allenatore e proprio nel 2012 fu promosso a head coach della squadra under 13 della Virtus Imola.
“Simone” disse don Guido Gambetti nell’omelia al funerale “era un ragazzo dalla faccia pulita ed era ben voluto, perché si rendeva amico di tutti. Aveva un sorriso contagioso e un grande desiderio di lavorare”.

 

Si ringraziano il Comune di Imola per il gratuito patrocinio e tutti gli sponsor che sostengono le attività relative all’8^ edizione del Torneo “SIMONE NEL CUORE”:

 

CERAMICA DI IMOLA

CLAI SALUMI

ECCOMI SUPERMERCATO

CONAD STORE

L’ONORANZA di Osioschi e Vignoli

IP STAZIONE DI SERVIZIO PEDAGNA di Sant’Andrea Carlo

PANE E PARTICOLARITÀ

CARLONE MAGNO PRODUCTIONS