La Virtus Padova si impone in finale

L’ottava edizione del Memorial Simone nel Cuore dedicato a Simone Marrobio è archiviata con il successo 71-65 della Virtus Padova ai danni della Virtus Bologna.
In una palestra Cavina gremita di appassionati (circa 500 spettatori nelle due giornate) i veneti conquistano, dunque, il 1° posto nella classifica generale, al termine di una finale estremamente combattuta tra le due squadre che hanno dominato i rispettivi gironi.
Al 3° posto, l’Aics Forlì che sfrutta l’errore dei bolognesi della SG Fortitudo a fil di sirena, vincendo la finale 54-53.
Grande attesa per il primo derby stagionale tra la Grifo Imola ed i padroni di casa della Intech Virtus Imola che si impongono 71-49 in una gara seguita da una bella cornice di pubblico imolese.

Giunge al termine una intensa edizione del torneo “Simone nel Cuore” che si chiude con la famiglia Marrobio unita nel ringraziare tutti i presenti sugli spalti, gli atleti e gli allenatori delle squadre partecipanti.

 

Questi i risultati della finali:

Finale 1°/2° posto
Virtus Bologna-Virtus Padova            65-71

Finale 3°/4° posto
Aics Forlì-SG Fortitudo Bologna        54-53

Finale 5°/6° posto
Intech Virtus Imola-Grifo Imola         71-49

 

Questi i risultati della prima giornata:

 

Girone Giallo:

SG Fortitudo Bologna-Grifo Imola              45-29

Virtus Padova-SG Fortitudo Bologna         110-8

Grifo Imola-Virtus Padova                           15-118

 

Girone Nero:

Intech Virtus Imola-Aics Forlì                      26-40

Aics Forlì-Virtus Bologna                              19-97

Virtus Bologna-Intech Virtus Imola            146-8

 

Chi era Simone Marrobio.
Era il 27 settembre 2012 quando il mondo del basket imolese fu scosso dalla tremenda notizia della prematura scomparsa del giovane Simone Marrobio.
Nonostante i nove anni trascorsi, è ancora vivo il ricordo di Simone tra gli amici che lo conobbero e che gli vollero bene. Ed erano tanti, perchè la sua rete di conoscenze era davvero ricca.
Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Spes Vis Imola, Simone scelse la strada di allenatore e proprio nel 2012 fu promosso a head coach della squadra under 13 della Virtus Imola.
“Simone” disse don Guido Gambetti nell’omelia al funerale “era un ragazzo dalla faccia pulita ed era ben voluto, perché si rendeva amico di tutti. Aveva un sorriso contagioso e un grande desiderio di lavorare”.

Si ringraziano il Comune di Imola per il gratuito patrocinio e tutti gli sponsor che sostengono le attività relative all’8^ edizione del Torneo “SIMONE NEL CUORE”:
CERAMICA DI IMOLA
ECCOMI SUPERMERCATO
CLAI SALUMI
CONAD STORE
L’ONORANZA di Osioschi e Vignoli
IP STAZIONE DI SERVIZIO PEDAGNA di Sant’Andrea Carlo
PANE E PARTICOLARITÀ
CARLONE MAGNO PRODUCTIONS