Buone indicazioni

Scrimmage

4 TORRI FERRARA-INTECH VIRTUS IMOLA 82-92

(parziali: 22-20 / 39-42 / 64-68)

Intech: Nucci 15, Galassi 20, Militerno, Aglio 15, Magagnoli 8, Ranocchi 9, Diminic 17, Seskus 4, Savino 4. All: Regazzi Vice: Zotti

La Intech Virtus Imola resetta il ricordo della finale persa a Rovigo contro Jesolo e dello spareggio perso contro Spezia, scendendo in campo per la prima volta nella pre-season 2021/2022.
A Ferrara, a domicilio della neopromossa 4 Torri, i gialloneri mostrano una buona condizione fisica dopo tre settimane di preparazione ed una buona compattezza in campo.

E’ il debutto (informale) dei nuovi stranieri giunti in riva al Santerno: Diminic e Seskus, con il primo già a suo agio sul pitturato delle due aree ed il secondo che chiude la prima settimana ad Imola.

La sfida in allenamento congiunto a casa del 4 Torri Ferrara si è rivelata “un test sopra le attese” commenta l’assistant coach Andrea Zotti “visto che di fatto è stata la prima volta, dall’inizio della preparazione, che giocavamo 5 contro 5 e con tutti gli effettivi a disposizione”.

Ferrara è certamente più avanti nella preparazione rispetto agli ospiti, il cui inizio gara è un po’ stentato e fuori ritmo, “ma una volta trovato il ritmo la squadra ha prodotto buone giocate, soprattutto offensive, facendo girare la palla, distribuendo i tiri fra tutti gli effettivi, cercando molto il gioco vicino a canestro ed alternando i tiri da fuori e il contropiede” sottolinea Zotti.

Qualche difficoltà si è registrata in difesa, nel “tenere” le penetrazioni e sui cambi contro i lunghi tiratori.

L’Intech sale in cattedra nella seconda metà della partita, aumentando l’intensità grazie alla buona condizione fisica: “tutti hanno dato un buon contributo, anche i più giovani che hanno avuto molti minuti a disposizione facendosi trovare quasi sempre pronti. Pur essendoci molto da lavorare, con ampi margini di crescita, la prima uscita è stata senz’altro positiva” conclude Andrea Zotti.

Nelle prossime settimane la squadra affronterà altri test scrimmage, al fine di proseguire l’avvicinamento al debutto in campionato, previsto per il 10 ottobre.