Virtus contro Virtus

Scrimmage
VIRTUS MEDICINA-INTECH VIRTUS IMOLA
Venerdì 24 settembre 2021, ore 20,00
Palazzetto dello sport di Castenaso (Bo)

 

Scrimmage a porte chiuse

 

Settimana intensa per la Intech che, dopo il successo 85-70 sugli Aviators Lugo di mercoledì 22, affronterà, sempre in trasferta, la Virtus Medicina.

Gli emiliani sono iscritti al prossimo campionato di serie C Silver, dopo la mancata partecipazione allo scorso campionato di serie C Gold.
La squadra guidata dal coach imolese Matteo Dalpozzo, fratello dell’ormai ex capitano della Virtus Imola Lorenzo, è stata inserita nel girone B della prossima serie C Silver ed affronterà formazioni e società ben conosciute anche dai tifosi in riva al Santerno, ovvero, Grifo Imola, S.Arcangelo, Gaetano Scirea, Argenta, Aviators Lugo, BSL San Lazzaro e Guelfo Basket.

Medicina deve fare i conti con i pesanti addii di Stefano Casagrande, Matteo Polverelli e Giovanni Allodi, tutti atleti di categoria superiore.
Ma lo staff tecnico potrà contare sull’esperienza del 40enne Daniele Casadei, che indossò la maglia Intech dal 2017 al 2019, di Alessio Tugnoli, di Michele Poluzzi e del rientrante (dopo un decennio al Guelfo) Andrea Baccarini. In C Silver diranno la loro anche i confermati Riccardo Bonazzi, Lorenzo Curione e capitan Dario Lorenzini, insieme ai nuovi innesti Luca Bergami, Guglielmo Ricci Lucchi e Luca Zambon.
La squadra è farcita anche di giovani promesse come Marcello Galvani, Mirco Martelli, Claudio Testi, Nicola Venturi e Federico Pellegrino.

La Virtus Imola arriva al test match a pieno carico dopo una settimana molto intensa tra allenamenti tattici-tecnici-atletici e due amichevoli in tre giorni. L’obiettivo dello staff tecnico è quello di aumentare i ritmi ed i carichi di lavoro, al fine di raggiungere una buona qualità di preparazione ad inizio campionato.