THE SHOW BEGINS

Serie C Gold
1^ giornata andata
INTECH VIRTUS IMOLA-SG FORTITUDO BOLOGNA
Domenica 10 ottobre 2021, ore 18,00
PalaRuggi, Imola
Arbitri: Luca Zambelli e Alessandro Colinucci

Biglietto ingresso: € 10,00
Obbligo prenotazione, green pass e mascherina
Per prenotare il biglietto: P R E N O T A Z I O N E

E’ finita l’attesa! Domenica 10 ottobre, al PalaRuggi, la nuova Intech Virtus Imola debutterà nella stagione 2021/2022. Primo ospite di campionato, la S.G. Fortitudo Bologna, neopromossa dopo l’emozionante cavalcata della scorsa primavera in C Silver.
Sarà la prima occasione per vedere all’opera la rinnovata formazione di coach Marco Regazzi, al terzo anno consecutivo sulla “sua” panchina: nuovo il capitano, Jacopo Aglio, nuovi gli stranieri, Domantas Seskus e Mise Diminic, nuovi anche Luca Galassi e Mirko Carella, confermati, invece, Alessandro Ranocchi, Giancarlo Savino e Francesco Magagnoli. Da segnalare il ritorno di fiamma di Alessandro Nucci che rientra in giallonero dopo due anni a Bologna e Forlimpopoli. Invariato l’impegno dello staff tecnico e della società in vista di una stagione importante per l’Intech e, ovviamente, invariato l’affetto del popolo giallonero che è in fermento in vista dell’esordio in campionato.
Il gruppo c’è, si sta allenando bene, cosiccome le basi per un’ottima stagione. Ma come sempre, sarà il campo a definire le gerarchie del campionato.

La squadra di coach Andrea Mondini si presenta al campionato di serie C Gold 2021/2022 con l’entusiasmo tipico delle neopromosse dalla serie C Silver e con un’età media clamorosamente tendente ai 19 anni, escludendo il 40enne Dordei.
I biancoazzurri felsinei rappresentano un ostacolo insidioso per l’Intech che dovrà evitare di sottovalutare l’impegno: l’esordio casalingo, di fronte al proprio pubblico, potrebbe e dovrebbe essere un vantaggio per Aglio e compagni, ma è necessario gestire energie e lucidità per tutto il match.
La stella ed il faro principale della F Scudata è, senza dubbio, Luigi Dordei, tra l’altro, ex di turno. In maglia giallonera l’ala giocò a 23 anni nel 2004/2005, ovvero nell’ultima stagione della prima Virtus Imola. Da allora, tanta strada (A2 a Sassari, Udine, Barcellona Pozzo di Gotto, Andrea Costa Imola e Trento; B a Pesaro e Piacenza, quindi la scalata in B con i New Flying Balls Ozzano) per un vero e proprio crack per la categoria, nonostante l’età non più verde (40 anni).
Altro elemento da “attenzionare” è la guardia Luca Degli Esposti Castori 5 punti di media a Molinella nell’ultima stagione, 8 l’anno prima alla Pol. Arena Montecchio e 7 alla BSL San Lazzaro sempre in C Gold nel 2018/19. L’anno prima da 19enne si divise tra Guelfo (CGold) e Scandiano (B).
Emozionante la storia cestistica di capitan Simone Balducci che eredita la fascia da Marco Nanni dopo aver compiuto tutta la trafila in maglia SG Fortitudo, fin dal minibasket. Ed ora sarà il primo capitano della società a disputare un campionato di serie C Gold.
Torna in maglia SG anche un’altra grande promessa come l’ala Federico Cinti che sfidò la Virtus Imola realizzando il proprio “high score” di 19 punti nella sconfitta 69-56 a Imola, nella stagione 2019/2020 con il Gaetano Scirea di Bertinoro. Questa potrebbe essere la sua stagione di esplosione tecnica.

L’attesa è finita: domenica sarà Intech Virtus Imola-SG Fortitudo Bologna.
Palla a due alle ore 18,00.

I nostri avversari:

SG FORTITUDO
Balducci Simone ala
Battilani Lorenzo pivot
Cinti Federico ala
David Lawrence playmaker
Degli Esposti Castori Luca guardia
Dordei Luigi ala forte
Pederzoli Giorgio ala piccola
Procaccio Luigi guardia
Ranieri Tommaso pivot
Tosini Ilario guardia
Zinelli Luigi ala forte

Mondini Andrea Allenatore

 

1^ giornata andata
Intech Virtus Imola-SG Fortitudo Bologna
F.Francia-Baskers Forlimpopoli
Ferrara-Basket 2000
LG Castelnuovo-Olimpia Castello
Fulgor Fidenza-Pol.Arena