JACOPO AGLIO, IL CAPITANO

E’ ufficiale: Jacopo Aglio è il Capitano della Intech Virtus Imola 2021/2022!
Sarà, dunque, l’ala forte riminese il portacolori della squadra di coach Marco Regazzi nel campionato, ormai alle porte, di serie C Gold Emilia Romagna.
Giunto alla quarta stagione (suddivise in due bienni) in giallonero, Jacopo è l’elemento scelto per condurre la squadra.

Jacopo Aglio, il Capitano: che effetto ti fa?
“Fare il Capitano è strano perché è la prima volta per me. Fortunatamente ho avuto tanti esempi ottimi, però per ora è tutto nuovo e sicuramente per me sarà una nuova sfida che prenderò come tutto il resto, cioè affrontandola con impegno”.

 

Raccogli un’eredità pesante, quella di Lorenzo Dalpozzo:
“E’ un’eredità pesantissima effettivamente, perchè “Lollo” è stato il mio capitano per diverse stagioni e con lui ho condiviso tante emozionanti esperienze insieme. Quindi sì, fa uno strano effetto adesso prendere il suo posto, perchè il fatto che non ci sia più è una cosa che un po’ mi dispiace. Però, cercherò di dare il mio meglio anche per fargli vedere che mi ha insegnato bene: è stato un buonissimo capitano”.

Come interpreterai questo ruolo all’interno dello spogliatoio?
“Cercherò di fare come faccio tutto il resto, quindi mettendoci tanto impegno, cercando di farmi capire dai miei compagni e cercando di essere il “legante” tra la società e il coach con la squadra. La speranza è quella di far esprimere al meglio la squadra sotto tutti i punti di vista”.

 

La squadra sta crescendo giorno dopo giorno e la sensazione è quella di aver intrapreso la strada giusta:
“E’ evidente come la squadra stia crescendo di giorno in giorno: siamo giunti ad un organico completo in ogni ruolo che sarà in grado di provare a raggiungere i risultati prestabiliti”.

La tua prima promessa da Capitano?
“La mia prima promessa da capitano è che, sicuramente, da me i tifosi avranno sempre il 100%: tutti insieme cercheremo di fare meglio dell’anno scorso e questo vuol dire che c’è un unico risultato possibile”.