Tatanka vince la battaglia

Under 19 Gold
5^ giornata andata
TATANKA UNITED IMOLA-BUDRIO 69-61
(parziali: 24-16 / 41-37 / 54-49)
Tatanka: Nanni 4, Bedronici 5, Bottau, Fusella 7, Boschi 12, Pirazzini 7, Bedeschi 3, Gnudi 9, Militerno 2, Poletti, Savino 20, Conti 2. All: Baruzzi Ass: Fabbri
Budrio: Ussia 3, Todeschini 1, Cattoli, Collina 23, Mantello 1, Regazzi 2, Bovoli 12, Merafina 3, Trombetti, M.Longhi 17, Ognibene, Franceschini. All: Ramini
Arbitri: Carpanelli e Pezzoli

 

Vincono e convincono i Tatanka United Imola under 19 al termine di una battaglia che premia la maggiore precisione dei padroni di casa negli ultimi due minuti.
Ed è la seconda vittoria consecutiva per un gruppo che è maturato in maniera evidente dal giorno del debutto in campionato. Una squadra che sta crescendo enormemente dal punto di vista della compattezza e della fiducia nei propri mezzi, grazie anche agli ultimi due successi (contro Calderara e Budrio) ed alla buona prestazione offerta in casa contro Ferrara due settimane fa.
Gli avversari di turno si confermano essere un buon gruppo, ben allenato che, finora, aveva vinto le 3 partite disputate.
La partita contro Budrio, nel primo quarto, vede i ragazzi di coach Baruzzi chiudere con 8 punti di vantaggio (24-16) e che sembra indirizzata verso i colori di casa. Niente di più sbagliato, perchè i forti ragazzi di Budrio rientrano e sorpassano grazie ad ottime giocate  contro la difesa a uomo di Imola che concede un po’ troppo agli avversari. Si prosegue sempre sull’equilibrio fino a pochi istanti dalla fine del 3° quarto quando il Tatanka scardina letteralmente la  difesa a zona di Budrio con una tripla di Boschi.
E’, poi, lo stesso Boschi con due canestri di qualità di fila a chiudere, in pratica, la contesa a pochi minuti dalla fine del match.

Eccellente prova di Giancarlo Savino, dopo il “n.e.” di ieri in Serie C Gold a Ferrara, si sfoga in under 19, chiudendo con 20 punti frutto di buone soluzioni nell’attaccare il ferro e di buone scelte di tiro a canestro.
Tra i punti da rivedere, invece, la difesa a livello di reattività per i troppi rimbalzi concessi agli avversari.
Bene, invece, il livello di intensità di gioco a dimostrazione che il gruppo sta crescendo in fretta grazie al prezioso lavoro dei coach Baruzzi e Fabbri.
Prossimo turno, a Riccione il 29 novembre contro un’altra formazione che sta viaggiando nelle zone alte di classifica.

 

Under 19 Gold
5^ giornata andata
Tatanka United Imola-Basket Budrio           69-61
Pall.Sangiorgio-Basket Riccione                  72-97
Benedetto Cento-SBF Ferrara                       70-62
Salus Bologna-Malatesta Rimini                  65-63
Junior Ravenna-Calderara
CMO Ozzano-Faenza Basket Project

 

Classifica:
Benedetto Cento 10,  SBF Ferrara 8, Budrio, Riccione, CMO Ozzano e Calderara 6, Tatanka United Imola 4, Faenza Basket Project, Malatesta Rimini e Salus Bologna 2, Junior Ravenna e Pall.Sangiorgio 0.