Puhar: “Sono molto soddisfatto dei ragazzi”

L’Under 14 giallonera ha vissuto un buon avvio di stagione, anche se con qualche travaglio iniziale che ha rallentato il processo di amalgama tecnica.
Alla pausa natalizia, la squadra di coach Luciano Puhar e dell’assistente Lorenzo Castelli sta navigando in buone acque, con all’attivo 3 nettissime vittorie e due sconfitte di misura, puntando ai primi posti in classifica.

Luciano Puhar, trovi che la squadra under 14 stia ben figurando in campionato, nonostante qualche passaggio a vuoto, dovuto anche a qualche defezione?
“Sinceramente credevo avremmo trovato maggiori difficoltà in questo campionato, dovendolo affrontare con un gruppo ricostruito tra atleti del 2008 e del 2009 e diversi al loro primo anno. Quindi ritengo che i ragazzi abbiano ottenuto un ottimo risultato con le 3 vittorie sui 5 incontri”.

Qualche errore tecnico unito a qualche momento di deconcentrazione in campo ha fatto sprecare al gruppo buone occasioni per navigare nella zona alta della classifica. Che ora, comunque, non è lontanissima?
“Direi che la posizione in classifica sia tutt’altro che deficitaria e personalmente sarei soddisfatto di mantenerla fino a fine campionato essendoci 3 squadre decisamente ben strutturate. Occorre considerare che il gruppo è formato, per la maggior parte, da ragazzi che sono stati fermi quasi 2 anni e che alcuni sono addirittura alla prima esperienza. E che, purtroppo, per vari motivi, alcuni partecipano a meno della metà degli allenamenti, quindi bene così”.

 

 

Quali obiettivi ritieni possa avere questo gruppo nel primo semestre 2022?
“Non mi pongo un obiettivo di classifica, anche se fa sempre piacere e morale vincere: l’obiettivo che io e Lorenzo Castelli, che collabora con me, dobbiamo avere è il miglioramento dei ragazzi sui fondamentali individuali in quanto ci sono ancora troppe lacune. Rimane comunque un gruppo che, se si allenerà con costanza, potrà far bene in futuro con alcuni giovani in netta crescita che già giocano con successo insieme ai 2007. Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi ed i loro genitori augurando loro ed a tutta la famiglia VIRTUS IMOLA un 2022 felice, sereno e colmo di soddisfazioni”.