Dimessi

Under 19 Silver 21^ giornata
Bk Village Granarolo-Tatanka United Imola 64-35
(parziali: 10-3 / 28-16 / 50-23 / 64-35)
Tatanka: Benedetti 7, Biavati 13, Corcelli 6, Dalmonte Ca 1, Dalmonte Cl, Gennari 2, Lanzoni D. 4, Laversa, Sabbatani, Fabbri 2. All. Alfieri
Arriva la prima netta sconfitta in campionato per il Tatanka. Un risultato in parte preventivabile (Granarolo è secondo con un notevole record di 16-2) ma che ha visto un eccesso di rassegnazione negli imolesi fin dalle prime battute. Granarolo effettua un efficace raddoppio sui portatori di palla, che in realtà ha inciso in modo non drammatico (il saldo perse-recuperate recita meno 9, si è visto di peggio). E’ a rimbalzo che la fisicità e l’energia dei bolognesi hanno provocato sconquassi (16 rimbalzi in più) con 20 rimbalzi offensivi che hanno approfittato di un Tatanka poco grintoso e rassegnato.
Si parte con i locali che onorano la memoria del giovane Marco Lelli Ricci, dell’U16 locale (deceduto Domenica scorsa in un incidente al ritorno da una partita) indossando tutti una maglia celebrativa. Dopo il doveroso minuto di silenzio inizia la gara. In realtà all’inizio il Granarolo spadella da fuori con percentuali pessime, ma il Tatanka mostra da subito di non crederci e si mangia qualche conclusione da sotto che poteva illudere di avere una partita equilibrata. Il I quarto si chiude 10-3 e il risultato si commenta da solo. All’inizio del II quarto fiammata dei ragazzi di Alfieri (10-9) ma in pochi secondi una palla persa, un rimbalzo offensivo concesso e una bomba riscavano un solco (17-9) che andrà via via aumentando. Il +10 arriva poco dopo (24-13), il +20 all’inizio del III Quarto (38-18) con la remissività dei gialloneri dalle parti del proprio canestro davvero eccessiva. Nell’ultimo Quarto ,con ampio spazio alle rotazioni, Granarolo tocca il + 30 (60-30) solo lievemente scalfito nel finale (64-35). Una batosta che come detto si può anche prendere da una squadra forte, ma non deve mai mancare voglia e piacere di fare le cose al meglio. Il prossimo turno (14/4 ore 15.40) vede l’incontro casalingo con Medicina, a poche settimane dalla sconfitta in casa loro: si tratta di una delle ultime occasioni rimaste per conquistare un’altra vittoria e speriamo di vedere la giusta determinazione, perchè Medicina non verrà certo a fare una passeggiata.