Under 13 – IL PUNTO

Il punto sul campionato under 13 silver e mini basket maschile

Primi bilanci in casa Virtus e Giallonero dopo due giornate di campionato. Si viaggia a braccetto dopo le simultanee sconfitte contro CMO Ozzano e Medicina, arrivano due belle vittorie contro il Basket Lusa Massalombarda e contro i New Flying Balls Ozzano.
Il Basket Giallonero gioca un buon match contro i massesi vincendo con il punteggio di 65-26 giocando al PalaRuggi con un gioco di squadra e buone cose dai singoli: dopo un iniziale momento di incertezza arrivano tanti canestri in transizione che scavano un divario irrecuperabile dagli ospiti. Ben tre ragazzi in doppia cifra: Gagliardi 18, Mondini 16, Fischetto 10, Giovanardi 9, Bertini 4, Lippolis 2, Remondini 2, Calderara 2, Pasini 2, Jaddour, La Penna, Perna. All: Marrobio.

Nello stesso weekend la Virtus sbanca la palestra di Monterenzio contro i N.F.B. Ozzano con il punteggio di 39-29. Un ottimo risultato per il nuovo gruppo guidato da coach Giuseppe Lo Monaco.

Prossimo impegno domenica 27 novembre contro l’International nel primo derby cittadino. Impegno casalingo a Conselice, invece, il 2 dicembre per la Virtus.

Chiudiamo con gli Aquilotti Big dei nostri coach Giovanni Savio, Gianpietro Marrobio e Fulvio Piattesi, che vanno in campo con la solita grinta che li contraddistingue contro gli amici di Castenaso.
Il risultato è che ne esce fuori una partita bellissima che termina in parità a set vinti, ma premia il Castenaso che ha segnato qualche canestro in più.
Niente da dire, la strada è segnata e si pensa già al prossimo impegno che sarà il torneo di Anzola Emilia in data 8 dicembre.