LORETI: “A MATELICA SOLO PER VINCERE”
Presidente Stefano Loreti, per la Virtus Imola le 3 sconfitte nelle ultime 3 giocate rappresentano sicuramente il momento peggiore della stagione e serve un cambio di rotta: la squadra c’è e finora ha fatto benissimo, i tifosi ci sono sempre e dovunque, la Società ha mostrato di avere idee e capacità per questa categoria. E’ un’analisi corretta?
“Era da tanto tempo che non ne perdevamo 3 in fila. Tre sconfitte maturate in modo diverso: se a Piacenza e Jesi avessimo messo la stessa intensità mostrata con Faenza, ora avremmo 4 punti in più. A Natale avevo detto che alla ripresa del campionato ci sarebbero state 6 partite che ci avrebbero indicato il nostro vero valore. Quindi ora ne mancano due (a parte le tre sconfitte, va considerato il successo contro Fabriano, ndr).
Con Matelica dobbiamo riprendere il percorso con le vittorie, mentre con Rieti servirà la partita perfetta: abbiamo una squadra lunga e se tutti gli effettivi che scenderanno in campo porteranno il proprio mattoncino, son sicuro che vedremo un bel finale di stagione e la Società verrà ripagata degli sforzi fatti. Sforzi che stanno facendo anche i nostri tifosi: ci sono sempre e non fanno mai mancare la loro vicinanza, cantano di continuo, anche quando le cose vanno male; si stanno facendo conoscere a livello nazionale per correttezza e simpatia. Non aver subìto nemmeno una sanzione dopo 17 partite significa che anche i tifosi, come la Società, hanno fatto un notevole cambio di passo. Le partite in casa sono uno spettacolo nello spettacolo che entusiasma tanta gente invogliandola a venire a vedere vincere i propri beniamini. Con Rieti mi aspetto il pienone, per i ragazzi avere il sostegno dell’Armata Giallonera e di tutto il popolo giallonero è fondamentale: il PalaRuggi deve diventare un fortino inespugnabile”.