DALPOZZO: “STAGIONE ENTUSIASMANTE”

LE VOCI DELLA PROMOZIONE IN SERIE B NAZIONALE
LORENZO DALPOZZO VIRTUS IMOLA #4

Lorenzo Dalpozzo, vera e propria bandiera giallonera, la stagione della Virtus Imola si è chiusa con una straordinaria vittoria in gara-5. Tutto straordinario?
“È stata una stagione eccellente sotto tutti i punti di vista, quelle che ti capitano una o due volte nella vita. I miei compagni sono stati superlativi, ognuno ha messo a disposizione le proprie qualità ed ha accettato e limitato i difetti degli altri. Rega, Mauro e Gigio sono stati gli artefici di questo “miracolo” dando a tutti la possibilità di potersi esprimere al 100%.
Ma, se come si dice, il pesce puzza dalla testa, al contrario quando tutti riescono a lavorare con serenità e fiducia, il merito parte dalla dirigenza sempre presente e sempre dalla nostra parte. Emblematico un discorso del D.G. Torreggiani a metà campionato durante un nostro momento di difficoltà successivo ad una cocente sconfitta. Ci ha riuniti in spogliatoio per ringraziarci per quanto stavamo facendo. Cheapeau!”

La tua presenza nel roster è anche un premio alla tua carriera a forti tinte giallonere. Come l’hai vissuta?
“Penso sia stata una stagione positiva per tutti, quindi anche per me! Ero partito con aspettative diverse, poi l’infortunio di Ale (Alberti, ndr) e l’arrivo di Claudio (Tommasini, ndr) hanno stravolto i piani! Nonostante questo, sono riuscito a trovare un ottimo equilibrio ed essere stato d’aiuto ai miei compagni. Un ringraziamento sincero a Rega che mi ha dato fiducia ancora una volta in tutti i momenti chiave della stagione”.

La top 5 personale delle tue migliori giocate?
“Ahahah, direi che trovare una top 5 delle mie giocate sia abbastanza facile!! Di sicuro il primo canestro in serie B, tra l’altro allo scadere contro Jesi! Poi le mie “triple”: Empoli, Cesena, ma, sopratutto, quella del Derby di andata sotto alla nostra curva e quella dell’inizio rimonta in gara 1 con Ancona!”

Quali ritieni essere stati i momenti chiave della stagione giallonera?
“Beh le due partite con l’Andrea Costa ci hanno prima entusiasmato e poi fatto rimettere i piedi per terra! Le 3 vittorie nei Play-in con Ancona sono già storia: la rimonta di Gara 1, la tripla di Luca (Galassi, ndr) in Gara 4 e la festa di gara 5”.

Il tuo plauso all’Armata Giallonera?
“A volte si dice solo perché va detto, ma all’Armata Giallonera va davvero il merito di esserci sempre stata, di averci sempre supportato, applaudito e a volte consolato. È una tifoseria inclusiva che preferisce incitare i propri beniamini, piuttosto che fischiare gli avversari o peggio la propria squadra!
Questo ha permesso di vedere in tribuna anche tanti ragazzi del settore giovanile e tante famiglie!
Se l’entusiasmo sta crescendo attorno a questa società un plauso va soprattutto a loro!”