Casadei: “Ce la giocheremo fino alla fine”

Dopo l’infortunio di maggio scorso durante gara-2 playoff contro Ozzano, Daniele Casadei non si è mai abbattuto ed è rimasto sempre al centro del progetto della Virtus Imola. Una riabilitazione positiva, costante e senza intoppi sta riproponendo l’ala giallonera a disposizione di coach Davide Tassinari.

Daniele, ormai l’attesa è finita?

“Sì, l’attesa dovrebbe giungere al termine tra poco, voglio farmi desiderare ancora un po’… La speranza è di essere in campo prima di Natale, ma nessuno mi sta facendo fretta per recuperare nonostante vada tutto alla grande nella riabilitazione”.

Quanto è stata dura assistere dall’esterno alla preparazione della squadra?

“E’ durissima, soprattutto per un sanguigno come me, credo che i miei compagni non vedano l’ora di vedermi giocare invece che sentirmi parlare e basta. Poi quando tirerò in continuazione, capiranno che andava meglio quando parlavo…”

Quali sensazioni fisiche stai provando?

“E’ dura, perché nonostante non ci sia dolore sei costretto a seguire un programma preciso di recupero, che è sempre molto poco appagante. Non hai la palla in mano, fai tanti pesi, esercizi di equilibrio, tutte cose fondamentali ma che non danno grande soddisfazione. Quando tra pochi giorni comincerò a prendere la palla in mano sarà una svolta!”

Dove può arrivare questa Virtus Imola?

“Abbiamo visto Firenzuola e Rimini, Bologna basket l’abbiamo incrociata in pre stagione. Sono squadre molto forti e sarà dura, ma direi che da quanto si è visto, noi saremo lì a toccarla fino in fondo con loro!”