Serata dai toni gialloneri

U20 – 3^ Giornata di andata

Intech Bk Giallonero Imola – International Bk Imola  62 – 54

Parziali: 19-16 / 34-37 / 50-48

Intech Bk Giallonero: Campomori 7, Carnevali 2, Righini 5, Mondini 13, Bizzocca, Militerno F. ne, Murati 23, D’Avino, Camaggi, Rensi, Biavati, Piani Gentile 12. All. Creti.

Centrano la terza vittoria consecutiva i ragazzi dell’Under 20, vincendo il derby imolese contro la formazione dell’International e rimangono così a punteggio pieno. La partita vede le due formazioni affrontarsi per tutti i 40 minuti di gioco, con grande intensità agonistica, ma sempre con la massima correttezza sportiva, davanti al folto pubblico accorso; che dalle gradinate incitava i propri amici/compagni, che si fronteggaivano sul parquet.

La partita vede le due squadre esprimere fin da subito un gioco ad alti ritmi, con continui ribaltamenti di fronte e non poche sono le conclusioni sbagliate, ad andare a segno per prima è la formazione ospite, ma subito impattata ai gialloneri, dopo una serie di azioni per parte con tanto di realizzazione, si arriva al 5′ della frazione, minuto nel quale si scatenano i tiratori dalla distanza, che ribaltano in continuazione il punteggio a favole dell’una o dell’altra formazione fino al termine del periodo, dove il tabellone indica 19 a 16 per i padroni di casa. La seconda frazione di gioco vede i ragazzi di coach Creti, tentare un paio di volte l’allungo, sempre però subito rintuzzato dai biancorossi, che addirittura tentano a loro volta sul finire del periodo di allungare.  si va infatti all’intervallo sul 34 a 37 per la squadra ospite.

La terza frazione, forse la più noiosa rispetto alle precedenti perchè giocata a ritmi inferiori e senza troppi colpi di scena, continua ad essere sempre con il risultato in bilico con l’Intech, che ancora prova l’allungo e l’International che le rimane sempre in scia, fino al termine (50 a 48). Ma questo è solo il preludio per un finale dai fuochi d’artificio, che da metà tempo vede capitan Murati trasformarsi in vero e proprio trascinatore per i suoi compagni piazzando 5 punti consecutivi, che consentono ai gialloneri di allungare, ma scende il gelo per i sostenitori di casa, quanto a 2′ e 50″ dal termine Sentimenti impatta dalla distanza sul 54 pari.  Si spengono però con questa conclusione le velleità ospiti, perchè il parziale successivo di 7 a 0, consente alla squadra di casa di gestire palla fino al termine della partita, aiutati anche da qualche fallo sistematico, che li porta in lunetta.
La partita termina sul risultato di 62 a 54 con i ragazzi che festeggiano a centrocampo.

La prossima giornata vedrà ancora i ragazzi impegnati fra le mura amiche contro la formazione del Centro Minibasket Ozzano.