L’Intech concede il bis!

Under 13 – 2^ giornata di andata

Virtus Intech Imola – Centro Minibasket Ozzano 48 – 38

Parziali: 13-11 / 21-19 / 36-28

Virtus Intech: Covatta 7, Pasotti 16, Roncaglia 9, Salvinni, Fornari, Falzoni, Di Antonio 4, Arcangeli 4, Carnevali 6, Bodlli 2. All. L. Puhar, R. Brusa.

Seconda partita e seconda vittoria per la compagine degli under 13; all’esordio al Palaruggi ha affrontato il Centro Minibasket Ozzano, in una bella partita sempre condotta nel punteggio ma equilibrata e giocata a viso aperto da entrambi.

L’inizio dei piccoli gialloneri è spumeggiante e sembrano prendere sin da subito le redini della partita, ma Ozzano si rivela subito un avversario particolarmente arcigno e ribatte colpo su colpo, con gioco organizzato  e 3-4 giocatori particolarmente in palla che i nostri faticano ad arginare.

Nel primo quarto l’intensità è alta da ambo le parti e qualcuno inizia a boccheggiare, per cui sono necessarie frequenti rotazione da parte dei coach; Imola si mantiene costantemente avanti ma non riesce a mai a prendere il largo complici anche percentuali di tiro non proprio memorabili; per fortuna tiene botta sotto canestro. Il secondo quarto è decisamente più “sonnacchioso” entrambe le squadre hanno le polveri bagnate e tirano un pò il fiato per cui si gioca in perfetto equilibrio (8 a 8 il parziale).

Nell’intervallo lungo, tuttavia, coach Riccardo Brusa coadiuvato da Luciano Puhar deve essere stato particolarmente convincente nel motivare i suoi giocatori perchè al rientro in campo mostrano un piglio mai visto nella prima parte e allungano decisamente fino a +10 punti dando l’impressione di poter portare a casa il mach senza particolari patemi. Niente di più sbagliato, improvvisamente si spegne la luce e la “formichina” Ozzano ne approfitta arrivando a meno 2 punti ad una manciata di minuti dalla fine. E’ a questo punto che i virtussini sfoderano le giocate più belle della partita e la chiudono in crescendo.

Test decisamente più probante questa seconda partita e qui i complimenti vanno ai piccoli Ozzanesi che non hanno mai mollato fino alla fine e hanno saputo approfittare dei cali dei padroni di casa. L’Intech ha giocato a sprazzi, dando l’impressione di avere qualcosina di più degli avversari ma non ha saputo tesaurizzare (molti tiri facili sbagliati e qualche amnesia difensiva) se non nel finale decisamente positivo; qui hanno fatto la differenza le giocate di squadra; in un momento in cui la stanchezza dei 40 minuti giocati spesso annebbia  le idee e finiscono per prevalere le soluzioni personali i gialloneri hanno mostrato il valore aggiunto del giocare insieme, cosa da tenere bene in mente per tutto il proseguo del campionato e non solo.

La prossima settimana turno di riposo, mentre Sabato 17 saranno impegnati a Loiano.