Esordienti al Torneo di Anzola

Al Torneo di Anzola Emilia si registra il debutto stagionale della formazione della Virtus Intech Esordienti: buone prestazioni dei ragazzi guidati dalla coppia di coach Giampietro Marrobio e Luciano Puhar, che conquistano il 4° posto finale.

Squadra nuova, maglie griffate Intech, prima uscita del nuovo gruppo 2007 e 2008: un bel gruppo che vanta 20 bambini vogliosi di imparare e crescere assieme. Ad Anzola partiamo da detentori del titolo, una bella responsabilità per i ragazzi.

Pronti e via e dopo un po’ di emozione e di paura si vince bene 43-18 contro Sasso Marconi che nella prima partita aveva ceduto di misura a Castelfranco Emilia. Nel secondo match si parte forte contro i bianco verdi di Castelfranco con cui i ragazzi in campo danno vita ad una bellissima partita.

Alla fine il tabellone sorride agli emiliani per un solo punto, dopo che per lunghi tratti i gialloneri avevano comandato la partita. Un tiro libero di Castelfranco a 15 secondi dalla fine segna la differenza definitiva tra le due squadre. Tanta la delusione per i piccoli imolesi che ritrovano il sorriso davanti ad un bel piatto di pasta al ragù della solita impeccabile organizzazione di Anzola.

Nelle finali del pomeriggio, tanto per cambiare la Virtus ritrova proprio Anzola Emilia come avversaria storica degli ultimi anni nella finale per il 3°/4° posto (nell’ultima edizione la sfida valse il titolo).
I maccheroni fanno il loro effetto, probabilmente, ma alla fine i gialloneri cedono in volata per soli tre punti. Il torneo se lo aggiudica la Fortitudo che vince in volata su Castelfranco. Quinto posto per Sasso Marconi davanti alla Route 64

Girone B

Virtus Intech-Sasso Marconi 43-18

Virtus Intech-Castelfranco Emilia 36-37

 

Finale 3°-4° posto
Virtus Intech – Anzola Basket 34-37

Domenica 11 novembre inizieranno sia il campionato Aquilotti sia il campionato Esordienti maschili.